Prosegue il programma delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Domani, giovedì 19 febbraio, sarà un’altra giornata da seguire, con sette medaglie d’oro da assegnare e tanti azzurri pronti a giocarsi le proprie chance. Si entra sempre più nel vivo della competizione e ogni gara può diventare decisiva per il medagliere.
I titoli in palio saranno quelli delle sprint di sci alpinismo, della team sprint di combinata nordica, dei 1500 metri maschili di speed skating, dell’individuale femminile di pattinaggio artistico e del torneo femminile di hockey su ghiaccio. Oltre alle finali, si concluderanno i round robin di curling, con le semifinali maschili, proseguiranno le prove cronometrate del bob e si terranno le qualificazioni dell’halfpipe di sci freestyle.
Giornata molto ricca fin dalle prime ore del mattino. Si parte con il curling maschile e con la team sprint di combinata nordica, mentre in tarda mattinata entreranno nel vivo le sprint di sci alpinismo. Nel pomeriggio spazio alle finali degli aerials e allo speed skating, con i 1500 metri maschili.
In serata riflettori puntati sul pattinaggio artistico e sulle semifinali del curling maschile. Le maggiori speranze dell’Italia sono riposte nelle sprint di sci alpinismo con Alba De Silvestro, Giulia Murada e Michele Boscacci e nei 1500 metri maschili di speed skating con Daniele Di Stefano. Da non dimenticare poi il curling maschile.
Saranno diversi gli azzurri impegnati giovedì 19 febbraio, tra gare individuali e prove a squadre. Ecco tutte le gare che vedranno protagonisti atleti italiani.
Le gare di giovedì 19 febbraio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 verranno trasmesse in diretta TV su Rai 2 HD e Rai Sport HD. Tutte le competizioni saranno disponibili anche in streaming su Rai Play, Discovery Plus, Eurosport, HBO Max e DAZN.