17 Feb, 2026 - 12:56

Garlasco, Andrea Sempio in TV: "Mai visto il video intimo di Chiara e Alberto. Dai Poggi nessun sospetto"

Garlasco, Andrea Sempio in TV: "Mai visto il video intimo di Chiara e Alberto. Dai Poggi nessun sospetto"

Andrea Sempio è intervenuto di nuovo in TV. A un anno dalla riapertura delle indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007 nella villetta di famiglia a Garlasco, ha raccontato la sua verità al Tg1, ribadendo la propria innocenza.

L'intervista, realizzata da Giuseppe Le Venia, è andata in onda lunedì 16 febbraio, nell'edizione delle 20.

"Non credo che i genitori di Chiara abbiano il minimo dubbio su di me", ha affermato, tornando anche sui video trovati all'interno del computer usato dalla vittima, ma anche dal fratello Marco, a volte in compagnia degli amici, tra cui lo stesso Sempio, che frequentava la villetta di via Pascoli.

Andrea Sempio in TV: "Non ho mai visto il video intimo di Chiara e Alberto"

Nel corso dell'intervista, Andrea Sempio afferma di non aver mai visto il video che ritrae la vittima in atteggiamenti intimi insieme al fidanzato Alberto Stasi, condannato a 16 anni di reclusione per il delitto. Questa ipotesi è circolata nelle ultime settimane.

"Ho sentito anche questa cosa qua, ma no, non è una cosa che né io né credo nessuno dei miei amici che frequentava la casa e aveva accesso al computer ha mai visto" racconta.

Per quanto riguarda l'altro video trovato nel pc di Chiara, in cui compare anche lui insieme ad altre persone e a Marco Poggi, Sempio spiega: "Credo che ovviamente a metterlo sul computer saremmo stati io e lui. Perché ovviamente il video ce l'avevo io, saremmo stati io e lui a metterlo".

L'indagato ammette: "Non sono tranquillo"

"Penso che le verifiche che hanno fatto finora, come ad esempio i risultati in incidente probatorio, dimostrino sempre la stessa cosa, la versione che ho dato io l'altra volta" sottolinea ancora.

"Di sicuro non sono tranquillo perché comunque in una situazione del genere nessuno può dire di essere tranquillo. Che ci possa essere una richiesta di rinvio a giudizio è una cosa che abbiamo messo in conto, se ci sarà l'affronteremo" evdenzia. "Anche perché la richiesta di rinvio a giudizio non è appunto la sicurezza che poi ci sarà un processo".

Cosa pensa la famiglia Poggi?

Ai genitori di Chiara, infine, Sempio dice di "non aver bisogno di dirglielo", di non aver nulla a che fare con la morte della ragazza.

"Non credo ci sia il minimo sospetto o il minimo dubbio, dalla loro parte" conclude.

 

LEGGI ANCHE