Amanti del brivido a rapporto: al cinema sta per arrivare uno degli horror più attesi dell’anno. Si tratta di “Psycho Killer”, il film scritto dall'autore di “Se7en”, Andrew Kevin Walker, e diretto da Gavin Polone.
La data di uscita negli Stati Uniti è fissata per il 20 febbraio 2026, mentre quella in Italia non è stata ancora confermata. Secondo i rumors sul web, la pellicola arriverà nelle nostre sale tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2026. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama, il cast e le location dove è stato girato “Psycho Killer”, ma prima ecco qualche anticipazione dal trailer ufficiale:
L’attesa per “Psycho Killer” sul grande schermo sta giungere al termine. Il thriller horror arriverà negli Stati Uniti il 20 febbraio 2026 distribuito da 20th Century Studios.
La data di uscita in Italia, seppur ancora non confermata ufficialmente, è prevista tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2026, in linea con le strategie di distribuzione per massimizzare l’hype internazionale.
Dove vederlo? Aspettatevi proiezioni nelle grandi catene come UCI Cinemas, The Space Cinema e multisala indipendenti in tutta Italia, da Milano a Roma fino a Torino. Successivamente il film potrebbe approdare anche sulle piattaforme streaming come Prime Video o Netflix.
La trama di “Psycho Killer” è incentrata sulla caccia a un sadico serial killer. La ricerca si trasformerà in un labirinto di pura angoscia psicologica e di suggestioni sataniche.
Il film segue le vicende di una coraggiosa poliziotta del Kansas, Jane Archer, che si ritrova catapultata in un incubo. L’agente è sulle tracce di uno spietato e inquietante assassino che non si limita solo a uccidere, ma gioca con la mente delle sue vittime, in un mix di violenza sadica letale.
Si tratta di un horror da brividi che richiama la tradizione dei capolavori di Andrew Kevin Walker, lo sceneggiatore del celebre “Se7en”.
Il cast del film è un’esplosione di talenti: la protagonista è Georgina Campbell, reduce dal cult “Barbarian”, che qui vedremo nei panni della detective tormentata Jane Archer.
Oltre a lei spiccano James Preston Rogers nel ruolo dello spietato Psycho Killer, Logan Miller nei panni di Marvin e Malcolm McDowell in quelli di Mr. Pedleton, Arnon Milchan, Roy Lee e tanti altri ancora.
Le location di “Psycho Killer” sono state scelte con estrema attenzione per rendere l’atmosfera sul grande schermo opprimente e realistica.
Il film è stato girato in diverse zone rurali e urbane degli Stati Uniti, principalmente in Kansas, per catturare l’essenza desolata delle praterie americane – campi infiniti, case isolate e strade buie che evocano il terrore puro.
Atlanta, in Georgia, ha ospitato gran parte delle scene interne e urbane, sfruttando i suoi vicoli degradati per simulare il degrado psicologico del killer.