Nella scena finale del film “Hostiles - Ostili”, dopo la sepoltura di Falco Giallo nella Valle degli Orsi, un gruppo di coloni ostili attacca il campo per rimuovere il suo corpo, scatenando così un violento scontro a fuoco in cui sopravvivono solo Blocker, Rosalie e Piccolo Orso.
Nei giorni seguenti, alla stazione ferroviaria del Montana, Rosalie sale sul treno diretto a Chicago con Piccolo Orso, salutando commossa Blocker e convinta che non lo rivedrà mai più.
In un colpo di scena carico di emozione, Blocker esita un istante ma poi corre e sale all'ultimo sul vagone, unendosi a loro per iniziare una nuova vita insieme.
Prima di scoprire tutti i dettagli sulla trama, il cast e le location del western del 2017 diretto da Scott Cooper, ecco il link per vedere il trailer:
Il finale di “Hostiles - Ostili” è un pugno nello stomaco che lascia il pubblico con il cuore in gola. Dopo il violento scontro a fuoco nel campo della Valle degli Orsi, gli unici superstiti sono Blocker, Rosalie e Piccolo Orso.
Rosalie e Piccolo Orso decidono di partire per Chicago: mentre salgono sul treno e salutano Blocker, l’uomo li sorprende, decidendo di unirsi a loro per iniziare una nuova vita insieme.
Il western di Scott Cooper con Christian Bale è un viaggio epico nel selvaggio West del 1892, tra vendette, complotti e redenzione.
“Hostiles - Ostili” è stato girato principalmente a Santa Fe, in New Mexico. I paesaggi mozzafiato catturano l’essenza brutale del Nuovo Messico del 1892 e sono un elemento fondamentale del film.
Le riprese sono iniziate a luglio del 2016: le scene della pellicola hanno trasformato il deserto in un’arena di violenza e contemplazione.
Santa Fe e i suoi dintorni, con i canyon rosso fuoco e le immense distese pianeggianti, hanno ospitato le sequenze chiave, dalla partenza dal forte alle imboscate dei Comanche.
Altre location iconiche includono le zone desertiche vicino a Las Vegas (New Mexico), dove la Valle degli Orsi - scenario del finale toccante - è stata ricreata con un’accuratissima autenticità.
La fotografia di Masanobu Takayanagi esalta questi scenari, con tramonti infuocati che amplificano il dramma interiore dei protagonisti.
Il film è ambientato nel selvaggio West del 1892. La trama di “Hostiles - Ostili” segue le avventure del capitano Blocker, veterano temprato dall’odio verso i nativi, che a un certo punto riceve l’ordine di scortare Falco Giallo (Wes Studi) - il suo acerrimo nemico - dalla prigione nel New Mexico alle terre ancestrali dei Cheyenne, dove trascorrerà i suoi ultimi giorni.
Nel faticoso cammino di oltre mille miglia, si aggiunge Rosalie Quaid (Rosamund Pike), una vedova devastata dall’uccisione della famiglia da parte dei Comanche.
Il capo tribù, malato da tempo, muore nella terra sacra dei nativi, sepolto con riti ancestrali da Blocker, Rosalie e i superstiti.
Un gruppo di coloni ostili attacca, uccidendo Falco Giallo e scatenando un sanguinoso scontro. Blocker elimina gli aggressori, ma il prezzo è alto: solo lui, Rosalie e il bambino da lei protetto escono indenni dallo scontro.
In un colpo di scena carico di emozione, Blocker decide di salire sul treno con Rosalie verso un futuro incerto, simboleggiando la redenzione e la speranza di trovare pace dopo anni di guerra.
Completano il cast: Jesse Plemons, Rory Cochrane, Adam Beach, Ben Foster e Q’orianka Kilcher.