16 Feb, 2026 - 12:17

Villaricca, 31enne picchia la compagna, poi si giustifica: "Le ho dato solo due schiaffi", arrestato

Villaricca, 31enne picchia la compagna, poi si giustifica: "Le ho dato solo due schiaffi", arrestato

Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Queste le accuse contestate a un 31enne di Villaricca (Napoli) arrestato dai carabinieri dopo la denuncia della compagna. La donna, 28 anni, si era presentata in caserma con uno dei suoi figli, minorenne, raccontando di essere stata picchiata ed esibendo sul corpo diversi lividi. 

La fuga della donna e la denuncia

Secondo le prime ricostruzioni, la donna si sarebbe presentata ai carabinieri della stazione di Villaricca visibilmente agitata, mano nella mano con uno dei due figli, di appena cinque anni. 

Davanti ai militari in servizio, avrebbe quindi raccontato di essere fuggita da casa dopo l'ennesimo episodio di violenza da parte del compagno geloso. Sul corpo, anche nelle parti non coperte dai vestiti, presentava ferite e grossi lividi viola.

L'intervento dei carabinieri e l'arresto

Raccolta la denuncia, i carabinieri si sono presentati dal 31enne, che, messo di fronte alle sue responsabilità, avrebbe cercato di giustificarsi e minimizzare l'accaduto dicendo: "Oggi le ho dato solo due schiaffi". L'uomo è stato arrestato e portato in carcere con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. 

Le attuali condizioni della vittima

La vittima, una 28enne, è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale San Giuliano per tutti gli accertamenti del caso; come riporta Il Mattino, i medici le avrebbero dato, alla fine, 20 giorni di prognosi per le lesioni riportate. 

Non si tratta di un caso isolato. Recentemente, a Udine, un 20enne è stato condannato a cinque anni di reclusione per lo stesso reato contestato al 31enne, consumato nei confronti della moglie, sua coetanea. Secondo le indagini, l'avrebbe ripetutamente picchiata, isolandola dagli affetti.

L'avrebbe inoltre costretta a ingrassare, con l'obiettivo di renderla meno attraente agli occhi degli altri. La svolta è arrivata quando la giovane, sottoposta a continui controlli, ha denunciato tutto dopo aver tentato il suicidio. Ora sarà risarcita con 20mila euro. 

LEGGI ANCHE