L’Italia di Quesada si prepara per la terza partita del Sei Nazioni. Finora il cammino degli azzurri è stato di ottimo livello e, nonostante il ko contro l’Irlanda nell’ultimo appuntamento, le risposte del gruppo sono state decisamente positive.
I riflettori sono puntati sulla prossima sfida in programma contro la Francia, che ci dirà di più sulle possibilità dell’Italia in questo torneo. Scopriamo allora dove vederla in TV e in streaming e tutte le informazioni alla vigilia.
Francia-Italia si giocherà domenica 22 febbraio alle 16:10 allo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve d'Ascq. Sarà una sfida molto combattuta, dato che la Francia ha dominato l’esordio contro l’Irlanda confermando di essere una delle favorite di questo Sei Nazioni.
La partita verrà trasmessa in diretta TV sui canali Sky Sport, ma anche in chiaro su TV8. Coloro che preferiscono lo streaming potranno seguirla tramite Sky Go o Now, disponibili su tutti i dispositivi mobili, o sulla piattaforma web di TV8.
L’Italia non vince contro la Francia dal febbraio del 2013. I transalpini hanno dominato gli ultimi confronti, demolendo l’Italia nella scorsa edizione del Sei Nazioni con un pesantissimo 73 a 24. La speranza è che gli Azzurri approccino la partita in maniera differente, nel tentativo di invertire il pronostico e regalarsi un’altra serata di grande livello.
L'Italia ha vinto nell’esordio dell’Olimpico contro la Scozia, dominando la prima frazione e gestendo il secondo tempo con grande intelligenza. La formazione di Quesada ha dato ottime risposte anche contro l’Irlanda, che però è riuscita a ribaltare la partita negli ultimi minuti grazie a una grande reazione di gruppo.
La sensazione è che la partita contro la Francia sia quasi proibitiva, ma gli azzurri ce la metteranno tutta per dare fastidio a una delle favorite al titolo.