Lunedì 16 febbraio le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 proporranno un’altra giornata ricca di finali e appuntamenti importanti per l’Italia. Saranno sei i titoli assegnati, in un programma che coinvolgerà alcune delle discipline più spettacolari dei Giochi.
In palio le medaglie nei 1000 metri femminili di short track, nello slalom maschile di sci alpino, nel big air femminile di sci freestyle e nel monobob femminile. Oltre alle finali, proseguiranno i tornei di hockey e curling e inizieranno le gare del bob a 2 maschile.
La giornata si aprirà con la combinata nordica, mentre in mattinata spazio alla prima manche dello slalom maschile di sci alpino e alle batterie e semifinali dello short track. A metà giornata si completerà il programma dei 1000 metri femminili di short track con le finali, mentre nel primo pomeriggio andrà in scena la seconda manche dello slalom maschile.
In parallelo proseguiranno le sfide dei tornei di curling e le semifinali dell’hockey femminile. In serata grande attesa per il super team maschile di salto con gli sci, per la finale del big air femminile di sci freestyle e per il programma libero delle coppie di pattinaggio artistico.
Grandi aspettative per lo slalom maschile con Alex Vinatzer, Tobias Kastlunger, Tommaso Saccardi e Tommaso Sala. Occhi puntati anche sui 1000 metri femminili di short track con Arianna Fontana, Elisa Confortola e Chiara Betti, senza dimenticare le prove maschili e la staffetta. Ecco tutte le gare in programma lunedì 16 febbraio:
Le gare di lunedì 16 febbraio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 verranno trasmesse in diretta TV su Rai 2 HD e Rai Sport HD. Tutte le competizioni saranno disponibili anche in streaming su Rai Play, Discovery Plus, Eurosport, HBO Max e DAZN.