Tragedia nella notte a Montramito, frazione di Massarosa in provincia di Lucca, dove un'auto con tre persone a bordo è finita in un fosso pieno di acqua. L'incidente è avvenuto poco dopo le 4 di sabato 14 febbraio 2026: un ragazzo di 27 anni ha perso la vita.
Gli altri due giovani, fratello e sorella, sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.
Secondo quanto ricostruito, il mezzo sul quale viaggiavano i tre giovani- un ragazzo nato nel 2005, un altro del 1999 e una ragazza del 2001- è uscito fuori strada lungo via Poggio alle Viti, finendo la sua corsa in un fossato. Il veicolo si è parzialmente riempito d'acqua.
Il giovane di 27 anni è rimasto intrappolato all'interno dell'abitacolo: i vigili del fuoco, intervenuti anche con i sommozzatori, hanno lavorato senza sosta per estrarlo dalla vettura.
Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Il ragazzo, residente a Massarosa, sarebbe morto annegato. Al momento non sono state rese note le sue generalità.
Gli altri due occupanti, il ragazzo del 2005 e la ragazza del 2001, sono stati soccorsi e trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale Versilia. Secondo gli ultimi aggiornamenti, le loro condizioni non sarebbero gravi.
Come riporta il quotidiano La Nazione, il 25enne sarebbe uscito dalla vettura, lanciando l'allarme e salvando la vita alla sorella: nell'attesa dei soccorsi l'avrebbe anche rianimata.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia, sono intervenute l'ambulanza infermieristica di Stiava, le ambulanze della Misericordia di Torre del Lago e di Viareggio.
Intanto sono stati avviati tutti gli accertamenti per chiarire le cause del sinistro mortale.