13 Feb, 2026 - 20:38

Affari Tuoi - Nella buona e nella cattiva sorte è in diretta o registrato?

Affari Tuoi - Nella buona e nella cattiva sorte è in diretta o registrato?

Il palinsesto di Rai 1 si accende di romanticismo con un appuntamento imperdibile che vede il ritorno di Stefano De Martino in prima serata. In occasione della vigilia di San Valentino, il celebre game show dei pacchi si trasforma in una serata evento intitolata Affari Tuoi - Nella buona e nella cattiva sorte.

Una puntata speciale che mette al centro l'amore, le promesse di vita e la speranza di costruire un futuro solido attraverso il gioco.

Affari Tuoi - Nella buona e nella cattiva sorte è in diretta o registrato? Ecco tutta la verità sulla messa in onda

Chi sono Marco e Giulia da Torino, concorrenti di Affari tuoi del 13 febbraio

Una delle domande che più spesso i telespettatori si pongono riguardo ai grandi eventi televisivi è se lo spettacolo a cui stanno assistendo sia frutto di un montaggio o se stia accadendo in tempo reale.

Per lo speciale "Nella buona e nella cattiva sorte", in onda venerdì 13 febbraio 2026, la risposta è chiara: il programma viene trasmesso in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma, come confermato dallo stesso padrone di casa.

A differenza delle puntate quotidiane dell'access prime time, che vengono solitamente registrate in blocchi per ottimizzare la produzione, le grandi serate evento della Rete Ammiraglia scelgono quasi sempre il calore e l'imprevedibilità del live.

Andare in onda in tempo reale permette a Stefano De Martino di interagire senza filtri con il pubblico e con gli ospiti, garantendo quella freschezza che ha decretato il successo della sua gestione.

La diretta, che parte alle 20:35 e si protrae per circa tre ore, richiede uno sforzo produttivo notevole da parte di Rai ed Endemol Shine Italy, ma è l'unico modo per restituire agli spettatori quell'atmosfera da grande varietà "all'italiana" che caratterizza gli speciali del prime time.

Il Teatro delle Vittorie, per l'occasione, è stato completamente trasformato con una scenografia a tema San Valentino, dove luci calde e simboli nuziali fanno da cornice alla sfida dei pacchi.

Un format speciale per i futuri sposi e un parterre di ospiti vip, le anticipazioni

La struttura di questa serata non è quella classica a cui siamo abituati nei giorni feriali. In questa versione, che ricorda molto il fortunato ciclo "Viva gli sposi!" precedentemente guidato da Carlo Conti, i protagonisti non sono i rappresentanti delle regioni italiane.

A sfidare il Dottore è una coppia di promessi sposi, giovani pronti a fare il grande passo e desiderosi di conquistare il montepremi massimo di 300mila euro in gettoni d'oro per finanziare l'acquisto della prima casa o un indimenticabile viaggio di nozze.

Ad aprire i pacchi non saranno i pacchisti regionali, ma un mix di amici, parenti della coppia e un nutrito gruppo di ospiti vip. Stefano De Martino, per l'occasione in un elegantissimo smoking con papillon, farà da "celebrante" laico in una partita piena di tensione emotiva.

Tra i volti noti che aiuteranno i ragazzi nella scalata verso il premio troviamo coppie consolidate come Benedetta Parodi e Fabio Caressa, freschi di festeggiamenti per i loro 25 anni di matrimonio, e Federica Nargi con Alessandro Matri.

La serata sarà ulteriormente impreziosita dalla voce di Massimo Ranieri e dall'ironia di Brenda Lodigiani, oltre a un trio comico d'eccezione formato da Francesco Paolantoni, Giovanni Esposito e Peppe Iodice.

Non mancheranno le presenze fisse che hanno reso iconica questa stagione: Herbert Ballerina e la ballerina Martina Miliddi, mentre la colonna sonora sarà affidata al Maestro Pino Perris con la sua orchestra. Infine, per dare un tocco di magia e previsione sul futuro della coppia, interverrà l'astrologo Simon & The Stars, pronto a svelare cosa dicono le stelle sull'amore per l'anno in corso.

Una vera maratona di intrattenimento che unisce la speranza del gioco alla forza dei sentimenti.

LEGGI ANCHE