Luciano Darderi si prepara per uno dei match più importanti della sua carriera. L'italiano sfiderà Pedro Martinez nei quarti di finale dell'ATP Buenos Aires, occasione irripetibile per andare avanti nel torneo. Il 23enne sta giocando un ottimo tennis e ha tutte le carte in regola per superare lo spagnolo.
I pronostici lo vedono ampiamente favorito e Darderi dovrà gestire la pressione per avvicinarsi alle semifinali. Scopriamo allora dove vedere la sfida in TV in streaming e i precedenti tra Darderi e Martinez.
Darderi e Martinez scenderanno in campo sulla terra rossa del “Cancha Guillermo Vilas” intorno alla mezzanotte italiana di venerdì 13 febbraio. La sfida verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport, canale che detiene i diritti del torneo argentino.
I tifosi potranno seguirla anche in streaming attraverso Sky Go e NOW, disponibili su tutti i dispositivi mobili come smartphone, PC e tablet. Il consiglio è quello di non perdersi un grande match in cui ogni dettaglio rischia di fare la differenza.
I precedenti pendono in favore dell'italiano, che arriva all'appuntamento di Buenos Aires in vantaggio 2 a 1. Darderi ha vinto l'ultimo confronto giocato a Miami 2025, quando riuscì a imporsi in due set senza grandi problemi.
L'unica vittoria di Pedro Martinez risale invece alla penultima edizione degli Australian Open, quando Darderi fu costretto a ritirarsi. Questa volta l'italiano dovrà fare i conti con i favori del pronostico, che lo vedono di gran lunga avanti sull'avversario.
Darderi arriva all'appuntamento grazie alla vittoria contro il cileno Barrios Vera, dominato in poco più di un'ora e venti di gioco. Martinez, invece, ha eliminato Midon e Cerundolo, battendo a sorpresa l'idolo di casa 7-6; 6-4. La sensazione è che assisteremo a una delle partite più attese del torneo, capace di regalare grandi emozioni.