13 Feb, 2026 - 12:58

Quando esce “Peaky Blinders The Immortal Man”? Le anticipazioni su trama e cast

Quando esce “Peaky Blinders The Immortal Man”? Le anticipazioni su trama e cast

Pronti a rivivere le avventure del clan degli Shelby, tra lame nascoste nei cappelli, crimini, segreti e complotti? Dopo l’iconica serie tv arriva finalmente il film. “Peaky Blinders The Immortal Man” uscirà il 20 marzo 2026 in streaming su Netflix.

Un tuffo nel passato porterà il pubblico indietro nel tempo, nella piovosa e cupa Birmingham del 1940, devastata dalla Seconda Guerra Mondiale. 

Prima di scoprire tutti i dettagli e le anticipazioni sulla trama, il cast e le vere location del film, ecco il trailer ufficiale:

 

“Peaky Blinders The Immortal Man”: quando esce in Italia e dove vederlo?

L'attesa sta per finire e l’hype dei fan è alle stelle: la data di uscita in Italia di “Peaky Blinders: The Immortal Man” è fissata per il 20 marzo 2026. Il sequel della fortunata serie tv uscirà in streaming su Netflix. Arriverà anche al cinema per un’unica data, il 6 marzo 2026, solo in alcune sale selezionate.

Il clan più pericoloso del Regno Unito torna protagonista, con Cillian Murphy nei panni del leggendario Tommy Shelby. La regia della pellicola è firmata da Tom Harper, mentre la sceneggiatura è opera del creatore della serie, Steven Knight. 

Cosa sappiamo sulla trama e il cast di “Peaky Blinders The Immortal Man”

La trama del film è un sequel della serie. La narrazione di “Peaky Blinders The Immortal Man” riprende dal punto in cui si era interrotta la serie. 

Tommy Shelby, dopo anni di esilio autoimposto, è costretto a tornare in scena, durante la Seconda Guerra Mondiale, per una resa dei conti devastante.

Scontri e lotte tra pericolosi gangster, tradimenti, segreti di famiglia e complotti saranno il fil rouge del racconto. Ma quanto dura il film? Secondo le indiscrezioni sul web si parla di 1 ora e 52 minuti.

Nel cast stellare vedremo tornare alcuni dei personaggi che il pubblico ha imparato a conoscere nella serie tv e alcune new entry interessanti. Cillian Murphy torna nei panni del leggendario gangster Tommy Shelby; poi ancora Rebecca Ferguson, Barry Keoghan, Sophie Rundle (Ada Thorne), Stephen Graham (Hayden Stagg), Tim Roth, Ned Dennehy (Charlie Strong), Packy Lee (Johnny Dogs), Ian Peck (Curly), Jay Lycurgo e Ruby Ashbourne Serkis (Agnes Shelby).

Dove è stato girato? Le location del film

Le location di “Peaky Blinders: The Immortal Man” catturano l'essenza grigia e nebbiosa della Gran Bretagna durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale. 

Le riprese principali si sono svolte tra Inghilterra e Galles, riprendendo i set iconici della serie come i canali di Birmingham e le fabbriche industriali, pur essendo ambientati nel 1940.

Black Country Living Museum e luoghi nei West Midlands hanno ospitato scene chiave, evocando il fango e il fumo della guerra, mentre il Galles è stato scelto per i suoi paesaggi rurali, perfetti per ospitare Tommy in esilio.

LEGGI ANCHE