Sabato 14 febbraio le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 vivranno un’altra giornata fondamentale, con l’Italia attesa in diverse gare chiave. Saranno otto le finali che assegneranno medaglie, in un programma ricco che coinvolgerà alcune delle discipline più seguite dei Giochi.
Diversi i titoli in palio, tra cui spiccano quelli nella staffetta 4x7.5 km femminile di sci di fondo, nel gigante maschile di sci alpino e nei 1500 metri maschili di short track. Non mancheranno inoltre le sfide dei tornei di hockey e curling e le prove cronometrate del bob.
La giornata si aprirà con il salto con gli sci femminile sul trampolino grande e con le prime partite del curling femminile. In mattinata spazio anche al gigante maschile di sci alpino e alle fasi finali delle dual moguls femminili di sci freestyle, che assegneranno le prime medaglie.
A mezzogiorno sarà il momento della staffetta femminile di sci di fondo, mentre nel primo pomeriggio andrà in scena la sprint femminile di biathlon. Dalle 17.00 attenzione ai 500 metri maschili di speed skating e alla gara femminile di skeleton. In serata riflettori puntati sul trampolino grande maschile di salto con gli sci e sui 1500 metri maschili di short track, con quarti, semifinali e finali in programma.
Grande attesa nel gigante maschile di sci alpino con Luca De Aliprandini, Giovanni Franzoni, Tobias Kastlunger e Alex Vinatzer. Occhi puntati anche sulla sprint femminile di biathlon e sui 1500 metri di short track. Ecco tutte le gare degli azzurri in programma sabato 14 febbraio:
Le gare di sabato 14 febbraio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 verranno trasmesse in diretta TV su Rai 2 HD e Rai Sport HD. Tutte le competizioni saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay, Discovery Plus, Eurosport, HBO Max e DAZN.