13 Feb, 2026 - 12:15

“Diablo”, come finisce e dove è stato girato l’action thriller con Scott Adkins?

“Diablo”, come finisce e dove è stato girato l’action thriller con Scott Adkins?

Nell'ultima scena di “Diablo" (2025), Kris Chaney affronta El Corvo in un duello all’ultimo sangue su una piattaforma industriale sospesa, mentre Vicente tenta di liberare Elisa. El Corvo, dopo aver rivelato i suoi crimini contro Vicente, lo pugnala mortalmente durante lo scontro, tradendo il boss e scatenando il caos.

I due precipitano insieme in un turbine di sangue, lasciando Kris ed Elisa salvi, liberi così di fuggire.

Prima di scoprire tutti i dettagli sulla trama completa, il cast e le location del film del 2025 che ha conquistato gli spettatori con inseguimenti mozzafiato e colpi di scena sanguinosi, ecco il trailer ufficiale:

 

Come finisce “Diablo”? Spiegazione del finale

“Diablo" finisce con uno scontro epico dei protagonisti e la speranza di redenzione che ribalta ogni aspettativa.  

Dopo una serie di combattimenti violenti, Kris Chaney (Scott Adkins) e la giovane Elisa cercano di fuggire da un destino crudele.

Il gangster Vicente - padre di Elisa - scatena contro di loro l’ira dell'infernale El Corvo (Marko Zaror), un killer psicopatico.

Il film finisce con Kris che affronta El Corvo in un'arena industriale cupa e tetra, mentre Vicente tenta di riprendere il controllo. Il killer, tradito dal boss, pugnala Vicente e i due precipitano giù da una piattaforma, lasciando Kris ed Elisa finalmente liberi.

L'action thriller, uscito il 13 giugno del 2025 e diretto da Ernesto Díaz Espinoza, mescola vendetta, promesse infrante e combattimenti brutali con arti marziali.

Dove è stato girato “Diablo”?

"Diablo" è stato girato principalmente in Colombia, tra il 13 febbraio e il 9 marzo 2024, catturando l'essenza caotica e affascinante di ambientazioni urbane perfette per un thriller pieno di adrenalina e azione.

Tra le location principali spiccano: Chía, la cittadina nel dipartimento di Cundinamarca vicino a Bogotá; Bogotá stessa, capitale pulsante del film, con i suoi scenari urbani perfetti per gli inseguimenti e i combattimenti all’ultimo sangue. 

Trama e cast

La trama del film segue le vicende di Kris Chaney, ex detenuto interpretato da Scott Adkins, uscito di prigione con una missione precisa : rapire Elisa (Alana De La Rossa), la figlia del boss colombiano Vicente (Lucho Velasco), per adempiere a una promessa fatta alla madre della ragazza. 

Il piano scatena inevitabilmente il caos: il boss Vicente ingaggia El Corvo (Marko Zaror), un sadico pluriassassino, per fermare Kris e tener con sé sua figlia. 

Nel cast della pellicola troviamo: Scott Adkins, un’icona dell’action; Marko Zaror è lo spietato "El Corvo", il killer psicopatico e maestro di arti marziali; Alanna De La Rossa è Elisa, la figlia del boss; Lucho Velasco è Vicente. Completano il team: Diana Hoyos, Jaime Correa, Jason Gurvitz, Hedras Urrego, Maria del Rosario Barreto, Hamilton Casas e Juan Camilo Castillo.

LEGGI ANCHE