12 Feb, 2026 - 18:45

Tudor a un passo dal ritorno in panchina: l'ex Juve vicino a un club inglese

Tudor a un passo dal ritorno in panchina: l'ex Juve vicino a un club inglese

Dopo l’esperienza turbolenta alla Juventus, conclusa nel peggiore dei modi, Igor Tudor è pronto a tornare protagonista nel calcio europeo. Il tecnico croato, reduce da mesi lontano dal mondo del calcio, sta valutando diverse opportunità e ha voglia di tornare in ballo.

L’ex allenatore bianconero sogna di ripartire subito, con una squadra che possa dargli la giusta fiducia. In Inghilterra ci stanno pensando seriamente e non è escluso che si possa arrivare alla fumata bianca in tempi brevi.

Tudor al Nottingham Forest? La verità sull'affare

Il Nottingham Forest ha deciso di esonerare Sean Dyche, arrivando così al terzo cambio di panchina in questa stagione dopo Nuno Espirito Santo e Ange Postecoglou. La squadra, quartultima in classifica, sta cercando un allenatore capace di risollevare il morale per puntare alla salvezza.

Tra i candidati spicca il nome di Igor Tudor, in corsa insieme a Ivan Juric e Vitor Pereira. Il croato piace molto in Premier League e la sua esperienza potrebbe far comodo a una formazione in grande difficoltà.

I rapporti con la Juventus

Attualmente Tudor è libero da vincoli contrattuali: il tecnico ha risolto da poco l’accordo che lo legava alla Juventus fino al 2027. Anche per questo l'ex Marsiglia sarebbe pronto a intraprendere la nuova avventura in panchina e ha già dato la sua disponibilità al Nottingham Forest.

Bisognerà capire le intenzioni degli inglesi, che per ora hanno sondato il suo profilo. Tudor dovrà battere la concorrenza del lusitano Vítor Pereira, al momento in leggero vantaggio. In ogni caso, il croato ci spera e sarebbe entusiasta di ripartire proprio dal campionato più importante del mondo.

La voglia di riscatto

Tudor è in cerca di una nuova sfida per rilanciare la sua carriera. La Premier League rappresenterebbe un banco di prova stimolante, data anche l'attuale posizione del Nottingham Forest. Lucca e compagni sono quartultimi a soli tre punti dal West Ham 18esimo e dovranno dare il massimo per risalire la classifica. D'altronde il club ha speso tanto in estate e si aspetta risposte concrete a partire dalla prossima giornata di campionato contro il Liverpool.

LEGGI ANCHE