12 Feb, 2026 - 16:40

Quando torna Pedro? Lo spagnolo ko in Coppa Italia contro il Bologna

Quando torna Pedro? Lo spagnolo ko in Coppa Italia contro il Bologna

I quarti di finale di Coppa Italia per la Lazio sono stati in chiaroscuro. I biancocelesti hanno strappato il pass per le semifinali grazie alla vittoria ai rigori, ma allo stesso tempo hanno perso Pedro per infortunio. Lo spagnolo è uscito dal campo in barella dopo un contrasto con Odgaard ed è stato immediatamente trasportato in ospedale per gli accertamenti medici.

Il Dall'Ara lo ha omaggiato con un vero e proprio tributo, accompagnando la sua uscita dal campo con gli applausi. La distorsione della caviglia destra gli ha impedito di rimanere in campo e Sarri è stato costretto a far entrare Noslin al suo posto, decisivo poi con il gol del pareggio. Scopriamo allora le ultime sull'infortunio di Pedro.

Lazio, quando torna Pedro?

A rassicurare i tifosi ci ha pensato direttamente Sarri nel post partita, che ha sottolineato come da una prima analisi non siano emerse fratture. Una notizia decisamente incoraggiante per l'esterno spagnolo, spesso fondamentale in questa stagione.

Al momento, filtra cauto ottimismo e sembra che l'ex Barcellona abbia rimediato solamente una forte distorsione. L'assenza di fratture rappresenta un segnale importante e lascia spazio alla speranza di rivederlo presto in campo. La prudenza resta comunque d'obbligo, anche perché la stagione sta entrando nella sua fase più calda. 

Quali partite salta

Bisognerà attendere le prossime ore per avere un responso affidabile sulle condizioni di Pedro. Se venisse confermata l'ipotesi di una distorsione, lo spagnolo potrebbe tornare ad allenarsi già nei prossimi giorni.

In ogni caso, il 38enne rimane in forte dubbio per il big match contro l'Atalanta in programma sabato 14 febbraio all'Olimpico. Sarri non ha intenzione di correre rischi ed è probabile che Pedro rimanga ai box per poi rientrare contro il Cagliari. 

La stagione di Pedro

Pedro è riuscito a ritagliarsi minuti preziosi nelle ultime uscite. Lo spagnolo ha lasciato la sua firma contro Genoa e Juventus, dimostrando di essere una risorsa importante sia dal primo minuto che a gara in corso. La sensazione è che Sarri continuerà a puntarci. D'altronde i problemi offensivi dei biancocelesti sono sotto gli occhi di tutti e l'esperienza di Pedro farà molto comodo alla Lazio. 

LEGGI ANCHE