12 Feb, 2026 - 13:31

Quando esce "Scrubs Revival"? Il nuovo trailer e dove vedere la serie

Quando esce "Scrubs Revival"? Il nuovo trailer e dove vedere la serie

Si torna in corsia con “Scrubs”, la storica serie tv dramedy che ha ridefinito il modo di raccontare medici e corsie d’ospedale sul piccolo schermo: dopo anni di attesa, l’amato show lancia il suo revival ufficiale targato ABC, accompagnato dal primo trailer completo che riunisce J.D., Turk e il resto della leggendaria gang del Sacred Heart, pronta a tornare tra corsie, sarcasmo e momenti agrodolci per una nuova generazione di spettatori (e per i fan di lunga data).

Quando esce "Scrubs Revival" e dove vederlo?

Il revival di Scrubs (la nuova stagione 10) debutterà negli Stati Uniti il 25 febbraio 2026 su ABC, con gli episodi disponibili in streaming il giorno dopo su Hulu. In Italia non c’è ancora una data ufficiale, ma pare che arriverà “prossimamente” e “a stretto giro” su Disney+, che già ospita le vecchie stagioni e di solito raccoglie i contenuti Hulu per il nostro mercato.

"Scrubs Revival", il nuovo trailer: ritorno a Sacred Heart

Il nuovo trailer mostra il ritorno di Zach Braff nei panni di John “J.D.” Dorian e di Donald Faison come l’inseparabile Christopher Turk, di nuovo fianco a fianco nei corridoi di Sacred Heart Medical Center.

Accanto a loro rivediamo Sarah Chalke (Elliot Reid), John C. McGinley (Dr. Cox) e Judy Reyes (Carla), che tornano a interpretare i personaggi che hanno reso la serie un cult, affiancati da un mix di volti vecchi e nuovi.

Il video insiste sul contrasto tra quanto è cambiata la medicina – nuove tecnologie, nuovi specializzandi, nuove regole – e quanto invece resti intatta la bromance tra J.D. e Turk, ancora al centro del tono comico e sentimentale dello show.

Ecco il trailer ufficiale:

Cast, nuovi personaggi e produttori

Oltre al cast storico, il revival introduce nuovi personaggi interpretati, tra gli altri, da Vanessa Bayer, Joel Kim Booster, Ava Bunn, Jacob Dudman, David Gridley, Layla Mohammadi e Amanda Morrow, chiamati a rappresentare quella che sarà la nuova generazione di medici di Sacred Heart.

Dal passato tornano anche Robert Maschio e Phill Lewis, che riprendono i ruoli già conosciuti dai fan. Dietro le quinte, la serie è affidata agli showrunner Tim Hobert e Aseem Batra, veterani di “Scrubs”, affiancati come executive producer da Braff, Faison, Chalke e dal creatore Bill Lawrence tramite Doozer Productions, insieme a Randall Winston, Jeff Ingold e Liza Katzer, con produzione targata 20th Television.

Trama del revival: cosa aspettarsi

La trama del revival segue J.D. e Turk che si incontrano per la prima volta dopo molti anni, ritrovandosi a fare i conti con un mondo medico radicalmente cambiato. Gli specializzandi sono diversi, le dinamiche di reparto si sono evolute, ma l’umorismo surreale, il tono emotivo e l’asse centrale dell’amicizia tra i due protagonisti restano al centro della serie. E tra vecchie conoscenze e nuovi ingressi, il racconto ci fa fare un tuffo nella nostalgia e tratta, come succede per tanti revival, i temi di più stretta attualità.

LEGGI ANCHE