Stasera, 12 febbraio 2026, continua l’appuntamento su Canale 5 con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ma “Striscia la notizia - La voce della presenza” è in diretta o registrato? La risposta è che il programma è registrato poche ore prima della messa in onda.
Scopriamo insieme i segreti di questa nuova edizione composta da cinque imperdibili puntate.
Per chi si stesse chiedendo se “Striscia la notizia - La voce della presenza” è in diretta o registrato, la risposta è che è registrato. Il programma satirico non è trasmesso in diretta, ma registrato poco prima della messa in onda, all’interno degli studi Mediaset di Cologno Monzese.
Questa formula ibrida, tipica del programma ideato da Antonio Ricci, permette il montaggio rapido dei servizi investigativi e satirici, con sketch complessi e post-produzione curata dalla regia di Mauro Marinello.
Nonostante la registrazione, l'energia è quella di un live grazie alle performance della band dal vivo con Demo Morselli, gli stacchetti delle Veline e le gag imprevedibili dei conduttori.
A partire dal 22 gennaio 2026, “Striscia la notizia - La voce della presenza” va in onda tutti i giovedì in prima serata su Canale 5, dalle 21:25 circa, subito dopo “La Ruota della Fortuna” di Gerry Scotti.
Gli appuntamenti speciali con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti termineranno la prossima settimana, il 19 febbraio 2026.
Il programma è disponibile anche in streaming live sulla piattaforma di Mediaset Infinity e, per chi non riuscisse a seguire la diretta, si trova anche on demand dopo la messa in onda.
Giovedì 12 febbraio 2026 va in onda la quarta puntata di “Striscia la notizia - La voce della presenza”. L’aria di San Valentino alle porte contagerà anche la trasmissione, con un immancabile tocco satirico.
Valerio Staffelli consegnerà i preziosi Tapiri d'oro ad Albano e a Carlo Conti. Sabrina Salerno infiammerà lo studio con le sue hit anni Ottanta insieme agli stacchetti delle Veline. Francesco Cicchella incanterà il pubblico imitando Michael Jackson sulle note di “Billie Jean” e altri pezzi storici
Il pubblico scoprirà le inchieste e i servizi esplosivi di Luca Abete (ricettazione orologi di lusso rubati), Rajae (degrado periferie Milano pre-Olimpiadi), Jimmy Ghione (ludopatia), Moreno Morello (Arena Santa Giulia), Massimiliano Dona (pronto intervento domestico fasullo).