“Il signore delle mosche”, la serie tv di quattro puntate della BBC, uscirà in Italia il 22 febbraio 2026 su Sky. La miniserie è ispirata all’omonimo capolavoro di William Golding e racconta le vicende di un gruppo di ragazzini negli anni Cinquanta, dispersi su un’isola deserta in un angolo del Pacifico.
Sarà presentata in anteprima mondiale il 13 febbraio 2026, durante la 76ª edizione della Berlinale. Prima di scoprire tutti i dettagli sulla trama, il cast e le location, ecco il trailer ufficiale de “Il signore delle mosche”, disponibile sul canale YouTube di Sky Italia:
“Il signore delle mosche” è la serie tv della BBC composta da quattro puntate che arriverà in Italia il 22 febbraio 2026. Ogni episodio è dedicato a uno dei ragazzini protagonisti della storia e prende il nome proprio da loro: Ralph, Piggy, Simon e Jack. Ciascuna puntata dura in media 45 minuti.
La serie della BBC è stata scritta da Jack Thorne, autore della premiatissima “Adolescence” e diretta da Marc Munden, il regista di “Help”.
“Il signore delle mosche” si basa sull’omonimo romanzo pubblicato nel 1954 dal premio Nobel per la letteratura William Golding.
Questo capolavoro della narrativa, prima della serie, ha ispirato altre opere, tra adattamenti cinematografici iconici come quello di Peter Brook del 1963 e il remake del 1990.
Per chi si stesse chiedendo dove sarà possibile vedere “Il signore delle mosche” in tv, la risposta è semplice. La serie andrà in onda su Sky e sarà disponibile in streaming sulla piattaforma di NOW.
Le location della serie aggiungono un tocco di fascino selvaggio al racconto. Girato tra le fitte e lussureggianti foreste della Malesia, “Il signore delle mosche” vanta location dall’atmosfera tropicale che aggiungeranno una dose di realismo alla storia dei giovani naufraghi.
La trama della serie tv resta fedele al capolavoro di William Golding. Il racconto de “Il signore delle mosche” è ambientato negli anni Cinquanta e inizia in medias res: dopo lo schianto dell’aereo, il gruppo di ragazzini inglesi che erano a bordo si ritrova su un’isola tropicale sperduta nell’Oceano Pacifico.
Niente adulti o genitori a far loro da guida: così i ragazzi eleggono un capo, Ralph, ma Jack alla fine prende il potere diventando un dittatore tribale. Tra riti sanguinari, avventure mozzafiato, allucinazioni collettive e scontri da brivido, nella serie non mancheranno iconici colpi di scena.
ha rivelato Margherita Amedei, Cinema and Series Director di Sky Italia.
Nel cast della serie brillano giovani talenti come Ike Talbut, Tom Page-Turner, Thomas Connor, Winston Sawyers e Lox Pratt. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli e che l'avventura abbia inizio!