11 Feb, 2026 - 13:42

Quando esce la seconda stagione di "One Piece" e quanti episodi sono? Trama, trailer e cast

Quando esce la seconda stagione di "One Piece" e quanti episodi sono? Trama, trailer e cast

Ciurma! Andiamo tutti all'arrembaggio, forza! La seconda stagione live action di One Piece arriverà su Netflix, come promesso, quest'anno, nel 2026. Arrivano conferme, data d'uscita, poster e finalmente anche il trailer, che già può darci un'idea sul ritorno in grande stile della ciurma di Cappello di Paglia dopo l’enorme successo della prima stagione.

La nuova annata coprirà l’ingresso nella Rotta Maggiore e proporrà un numero totale di episodi perfettamente in linea con la struttura del debutto.

Quando esce One Piece 2 su Netflix? Data d'uscita

Netflix ha ufficializzato che la stagione 2 di One Piece, sottotitolata in alcune comunicazioni “Into the Grand Line”, debutterà in streaming il 10 marzo 2026 in tutto il mondo.

Il lancio è stato annunciato sia attraverso il sito ufficiale Netflix Tudum sia con video e teaser pubblicati sui canali globali del colosso dello streaming e dell’account internazionale di One Piece. Le principali testate di settore statunitensi, tra cui Variety e Deadline, hanno rilanciato la stessa data, confermando l’appuntamento primaverile per la seconda stagione.

credits: Netflix.

Quanti episodi ha la seconda stagione di One Piece?

Per quanto riguarda la durata, Netflix  chiarisce che la stagione 2 sarà composta da otto episodi, esattamente come la prima. Il conteggio emerge sia dai materiali promozionali ufficiali sia dal database della Writers Guild of America West, dove sono stati caricati i titoli dei nuovi episodi.

Mantenere lo stesso numero di puntate permette alla serie di sviluppare con calma gli archi narrativi della Rotta Maggiore, mantenendo sempre il bel ritmo avventuroso e incalzante che aveva convinto pubblico e la critica nella stagione d’esordio.

Nuova stagione di One Piece: la trama, cosa aspettarsi dalla serie

La seconda stagione live action di One Piece su Netflix segue la ciurma di Rufy mentre lascia i mari dell’East Blue per entrare finalmente nella pericolosa Rotta Maggiore, dove ogni isola è un mondo a sé e nasconde prove sempre più dure. Lungo il viaggio i Pirati di Cappello di Paglia affrontano l’organizzazione criminale Baroque Works, assassini e cacciatori di taglie guidati nell’ombra da un misterioso Mr 0, mentre nuove alleanze e tradimenti mettono alla prova la fiducia reciproca.

La rotta li porta attraverso luoghi iconici come Reverse Mountain, Whiskey Peak, Little Garden e il gelido regno di Drum, dove tra battaglie e intrighi politici fanno la conoscenza di Tony Tony Chopper, una piccola renna-medico destinata a entrare nell’equipaggio. In questo capitolo il sogno di Rufy di diventare Re dei Pirati si scontra con un mondo più vasto e crudele, e ogni scelta della ciurma ha conseguenze sempre più pesanti sul loro futuro in mare aperto.

Ecco il trailer della seconda stagione di One Piece:

Il cast

Pare che avremo una seconda stagione molto più corale della prima. Nella stagione 2 del live action di One Piece su Netflix torna il cast principale con Iñaki Godoy nei panni di Monkey D. Luffy, affiancato da Mackenyu (Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).

Alla ciurma storica si aggiungono numerosi nuovi volti legati alle saghe di Drum e Arabasta, tra cui Katey Sagal come la dottoressa Kureha, Mark Harelik come il dottor Hiriluk, Joe Manganiello come Mr. 0/Crocodile e Lera Abova come Miss All Sunday/Nico Robin. Entrano inoltre nel cast David Dastmalchian (Mr. 3), Camrus Johnson (Mr. 5), Jazzara Jaslyn (Miss Valentine), Charithra Chandran (Miss Wednesday) e Sendhil Ramamurthy (Nefertari Cobra), insieme ad altri interpreti come Rigo Sanchez (Dragon), Yonda Thomas (Igaram) e James Hiroyuki Liao (Ipponmatsu).

LEGGI ANCHE