Mercoledì 11 febbraio le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 vivranno un’altra giornata molto intensa, con l’Italia grande protagonista. Saranno otto le finali che assegneranno medaglie, in un programma ricco che toccherà alcune delle discipline più attese di questi Giochi.
Gli azzurri saranno impegnati fin dal mattino in gare chiave, con concrete possibilità di podio in più specialità. Dallo sci alpino al biathlon, passando per slittino, speed skating e pattinaggio di figura: il calendario offrirà numerosi appuntamenti da seguire, senza dimenticare l’avvio dei tornei maschili di hockey su ghiaccio e curling.
La giornata si aprirà con la combinata nordica maschile. In mattinata spazio anche alle ultime prove cronometrate dello skeleton e alle qualificazioni dell’halfpipe di snowboard femminile. Alle 11.30 andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi: il superG maschile di sci alpino. Nel primo pomeriggio riflettori puntati sull’inseguimento individuale della combinata nordica e sulla 15 km individuale femminile di biathlon.
Sempre nel pomeriggio si assegneranno le medaglie nelle moguls femminili di sci freestyle. Dalle 17.00 inizieranno le gare decisive dei doppi di slittino, femminili e maschili. In serata spazio allo speed skating con i 1000 metri maschili, alla danza sul ghiaccio del pattinaggio di figura. Il programma si chiuderà con le partite della fase a gironi del torneo maschile di hockey su ghiaccio.
Grande attesa per i doppi di slittino, con Voetter e Oberhofer tra le donne e Rieder-Kainzwaldner e Nagler-Malleier tra gli uomini. Nel superG maschile l’Italia si affiderà a Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Christof Innerhofer e Dominik Paris. Nel biathlon occhi puntati su Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer. Ecco tutte le gare in programma mercoledì 11 febbraio:
Le gare di mercoledì 11 febbraio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 verranno trasmesse in diretta TV su Rai 2 HD e Rai Sport HD. Tutte le competizioni saranno disponibili anche in streaming su Rai Play, Discovery Plus, Eurosport, HBO Max e DAZN.