La settimana che va dal 9 al 13 febbraio 2026 si preannuncia piena di adrenalina e svolte inaspettate per gli abitanti di Palazzo Palladini.
Mentre la città di Napoli si prepara a celebrare la festa degli innamorati, le trame di Un posto al sole si complicano tra segreti pericolosi, crisi lavorative e incontri che rischiano di far saltare equilibri consolidati da tempo. Al centro di tutto troveremo la ricerca della verità e le conseguenze di scelte impulsive.

Le anticipazioni si aprono con l’euforia di Eduardo, reduce da un colpo messo a segno in una villetta. Questo successo criminale lo spinge a cercare nuovamente un contatto con Stella, ma il riavvicinamento dura poco: l’improvvisa freddezza dell’uomo scatena nella ragazza una reazione furiosa.
Stella, ferita nell'orgoglio, ha un colpo di testa che mette seriamente a rischio la sicurezza dell'intera famiglia Sabbiese, costringendo Eduardo a prendere decisioni drastiche per evitare che la situazione precipiti definitivamente coinvolgendo anche Clara.
Sul versante professionale, i riflettori sono puntati sulla radio. In occasione del trentesimo anniversario dell’emittente, Michele viene scelto come volto simbolo, ma la sua nuova posizione di prestigio lo porta a un durissimo scontro con Roberto Ferri.
Michele lancia un vero e proprio ultimatum al magnate, il quale si ritroverà costretto a compiere una scelta definitiva sulla direzione futura della radio. Nel frattempo, atmosfere più leggere coinvolgono Mariella e Sasà, impegnati a orchestrare un piano romantico per aiutare Bice a trovare finalmente l'amore.
La trama si infittisce con l'arrivo della facoltosa americana Eleanor Price, interpretata dalla star Whoopi Goldberg. Grazie alla mediazione di Raffaele, Eleanor riesce finalmente ad avvicinarsi alla famiglia Buonocore, inizialmente fingendosi una semplice turista.
Tuttavia, la donna decide presto di gettare la maschera e rivelare la sua vera identità a Imma e Ciro, nonostante il parere contrario di Colin. L’incontro, atteso con grande ansia, si trasforma però in un autentico disastro, rendendo vani i tentativi di pacificazione del portiere di Palazzo Palladini.
Parallelamente, si sviluppa un bel triangolo amoroso. Gianluca è sempre più attratto dalla misteriosa Anna, ignorando che il padre Alberto ha già incrociato la ragazza in passato, riconoscendola come la suggestiva ragazza della pioggia.
La scoperta del legame tra il figlio e la donna lascerà il giovane Palladini sconvolto, mentre Silvia, mangiata dai sensi di colpa per vicende passate, cercherà di offrire a Gianluca una nuova opportunità lavorativa al Caffè Vulcano.
La settimana si chiuderà con l'atmosfera di San Valentino: Samuel e Nunzio saranno pronti a tutto pur di stupire Rossella e Micaela con gesti eclatanti, sperando che il romanticismo possa almeno per una sera mettere a tacere le tensioni che continuano a minacciare la loro serenità.

Raffaele fa amicizia con la signora Buonocore con la scusa di cercare un regalo nel suo negozio, arriva Rosa che gli chiede cosa fa nel quartiere visto i bei negozi di Posillipo. Lui trova la scusa dei prezzi più bassi e diventano subito amici.
Alberto al Caffè Vulcano cerca di mettere a disagio Lorenza per difendere il posto, che secondo lui, spettava a Gianluca. Finisce col discutere con Diego, intervenuto in difesa della ragazza. Renato, sempre più sospettoso, è sempre più convinto che Raffaele stia lavorando in incognito per Mrs. Price. Ma lui nega.
Raffaele riferisce ad Eleanor l'impressione che gli hanno fatto Imma e Ciro jr., gli dice che deve andarli a conoscere perché sono brave persone. Lei dice di si solo se sarà lui ad accompagnarla. Eduardo, Angelo e Stella tentato la rapina in villa...