Atletico Madrid e Barcellona si preparano ad affrontare la semifinale d'andata di Coppa del Re. Il primo round andrà in scena al Wanda Metropolitano di Madrid, dove è atteso il tutto esaurito per una delle sfide più importanti della stagione.
Entrambe le squadre vogliono arrivare in fondo al torneo e faranno di tutto per portare a casa il risultato e mettere la testa avanti nel doppio confronto. I primi novanta minuti saranno fondamentali in vista del ritorno in programma a inizio marzo a Barcellona. Scopriamo allora dove vedere Atletico Madrid-Barcellona in diretta TV e in streaming.
Atletico Madrid-Barcellona si giocherà giovedì 12 febbraio alle 21:00. La sfida verrà trasmessa in diretta su DAZN, piattaforma che detiene i diritti ufficiali della Coppa del Re fino al 2029.
I tifosi si preparano ad assistere a novanta minuti di grande spettacolo, dove ogni dettaglio rischia di fare la differenza. D'altronde, la qualità sarà alta sia da una parte che dall'altra e al momento sembra complicato fare previsioni.
Il Barcellona opterà per un 4-2-3-1 con Rashford, Olmo e Yamal a supporto dell'unica punta Lewandowski. L'Atletico Madrid risponderà con un 4-4-2 classico, affidandosi a Alvarez e Lookman in attacco e puntando sulla solidità di Koke e Llorente a centrocampo.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Pubill, Gimenez, Hancko, Ruggeri; Giuliano, Llorente, Koke, Almada; Alvarez, Lookman.
Barcellona (4-2-3-1): J. Garcia; Kounde, Cubarsi, E. Garcia, Balde; Casado, Fermin; Yamal, Olmo, Rashford; Lewandowski.
I precedenti sorridono ai blaugrana. L'Atletico arriva in semifinale dopo aver avuto la meglio sul Real Betis, mentre il Barcellona si è liberato dell'Albacete non senza problemi. Le ultime tre sfide dirette sono andate al Barcellona, che spera di continuare la sua striscia positiva.
Atletico Madrid e Barcellona si sono già affrontate in semifinale durante la scorsa edizione della Coppa del Re: dopo il 4-4 dell'andata, i blaugrana riuscirono a vincere al Wanda Metropolitano grazie alla rete di Ferran Torres.