09 Feb, 2026 - 10:43

“Taken 3 - L’ora della verità”: come finisce e dove è stato girato il thriller con Liam Neeson

“Taken 3 - L’ora della verità”: come finisce e dove è stato girato il thriller con Liam Neeson

Nell'ultima scena di “Taken 3 - L’ora della verità”, il protagonista Bryan Mills arriva sfrecciando all’aeroporto con la sua Porsche e finisce contro il carrello dell’aereo privato di Stuart. Ferma così il decollo del mezzo, nel tentativo di liberare sua figlia Kim, presa in ostaggio dal nemico.

In un violento scontro corpo a corpo sull’asfalto, Bryan sconfigge Stuart, ma non lo uccide, rispettando la richiesta di Kim: lo lascia alle autorità. Così Dotzler e la polizia intervengono, arrestando il colpevole, scagionando Bryan che si ricongiunge finalmente alla figlia incinta. 

Il film finisce con un tenero abbraccio tra padre e figlia. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama completa, il cast e le location dove è stato girato il thriller del 2014.

 

Come finisce “Taken 3 - L’ora della verità”?

“Taken 3” finisce con un’esplosione di adrenalina. Dopo lo scontro in aeroporto, Bryan Mills (Liam Neeson) riesce a fermare Stuart St. John (Dougray Scott), il vero mandante dell’omicidio di Lenore, e a salvare sua figlia Kim.

L’ultima scena del film mostra Bryan che lascia andare il nemico, scegliendo di non ucciderlo, rispettando le suppliche della figlia.

Alla fine l’ex agente si ricongiunge a Kim: padre e figlia si abbracciano e lei gli dice di essere incinta, e così Mills diventerà nonno. Kim propone di chiamare la bimba Lenore, un commovente omaggio alla memoria di sua madre.

Dove è stato girato “Taken 3 - L’ora della verità”

“Taken 3 - L’ora della verità” è stato girato tra Atlanta, Georgia e Los Angeles. Le riprese sono state realizzate tra marzo e maggio 2014, con un budget totale di 48 milioni di dollari. 

Grattacieli e strade trafficate sono stati i set della pellicola, perfetti per gli epici inseguimenti in cui sfrecciano i protagonisti. Tra le altre location spiccano Malibu Pier, Long Beach e Topanga Canyon.

Una parte del film è stata girata in Spagna, tra Murcia (Mazarrón, Santiago de la Ribera, Torre-Pacheco, Aeropuerto de San Javier) e Alicante (Jávea, l'Alfàs del Pi), dove sono state realizzate le sequenze stradali e la scena finale in aeroporto.

Trama e cast

La pellicola diretta da Olivier Megaton è il terzo capitolo della saga action thriller con protagonista Liam Neeson. In “Taken 3” rivediamo Bryan Mills, l’ex agente CIA alle prese con il rapporto con sua figlia Kim (Maggie Grace).

Tutto cambia quando viene uccisa l’ex moglie di Bryan, Lenore (Famke Janssen). L’ex agente scopre che l’assassino è Stuart St. John (Dougray Scott), uno spietato criminale che ha orchestrato tutto per incassare 12 milioni di dollari dalla polizza assicurativa della moglie. 

Il villain tenta di incastrare Bryan, usando il boss russo Malankov come pedina. Mills però si metterà sulle tracce di Stuart e riuscirà a stanarlo, salvando la figlia Kim. Alla fine non si farà giustizia da solo e terrà a bada la sua sete di vendetta, proprio grazie alla figlia.

Completano il cast: Sam Spruell (Malankov), Leland Orser (Sam), Jon Gries (Mark Casey) e Jonny Weston (Jimmy).

LEGGI ANCHE