08 Feb, 2026 - 17:37

Taylor Momsen oggi: tornerà a recitare dopo Gossip Girl e Il Grinch? La risposta dell'attrice

Taylor Momsen oggi: tornerà a recitare dopo Gossip Girl e Il Grinch? La risposta dell'attrice

Chi non si ricorda di Taylor Momsen? Correvano gli anni Duemila quando l’abbiamo vista recitare nei panni della piccola Cindy Lou Who in “Il Grinch”, al cinema nel 2000 accanto a Jim Carrey, e poi, qualche anno più tardi, come Jenny Humphrey nell’iconica serie teen “Gossip Girl”, in onda dal 2007 al 2012. Oggi ha 32 anni, ha lasciato alle spalle la sua “era” da attrice e si dedica alla musica con i “The Pretty Reckless”, ma la domanda continua a tornare: è davvero finita per sempre con Hollywood o potrebbe un giorno rimettersi a fare l'attrice?

Taylor Momsen oggi: cosa fa dopo “Gossip Girl”?

Oggi la vita di Taylor è tutta focalizzata sulla musica. Nel bel mezzo di un evento pubblico a Los Angeles, Momsen ha spiegato a People che considera chiusa la sua “era” da attrice, quella che l’ha vista bambina in “Il Grinch” e poi adolescente in “Gossip Girl”. A 32 anni, racconta di aver lasciato alle spalle quel capitolo della sua vita, pur riconoscendo quanto quelle esperienze abbiano segnato il suo percorso e le abbiano dato tanto.

L'attrice di Jenny Humphrey ha chiarito che si sente ormai distante da quel mondo. Il passaggio alla musica, iniziato già durante gli anni sul set, è diventato la sua priorità assoluta.

"Penso di essere fantastica. Credo che andrò in tour con gli AC/DC",

ha detto, riferendosi alla sua band, i “The Pretty Reckless”, che quest'anno si unirà ai leggendari rocker in tournée.

Taylor Momsen tornerà mai a recitare? La risposta 

I fan delle sue interpretazioni da bambina e da teenager dovranno rassegnarsi ancora a lungo. Quando le viene chiesto esplicitamente se potrebbe tornare a recitare, Momsen risponde “no”, pur aggiungendo di aver imparato a “non dire mai mai”, perché la vita è troppo imprevedibile. Subito dopo, però, precisa che non è qualcosa che le interessi davvero inseguire.

virgolette
No. Voglio dire, ho imparato a non dire mai mai nella vita, perché la vita è troppo bizzarra. È quello che ho capito nei miei 32 anni,

ha spiegato Momsen.

virgolette
Ma non è qualcosa che mi interessa perseguire. Sto vivendo un periodo davvero bello. Adoro fare musica. Recitare è una cosa che ho sempre fatto da bambina e la musica è qualcosa che ho sempre ricercato per me stessa. Non c'è nessun personaggio in gioco.

Anche l’ipotesi che possa prendere parte a un reboot o a un revival di progetti del passato, come “Gossip Girl” o “Il Grinch”, non la smuove.

Di fronte alla domanda su una possibile reunion, ribadisce che per ora si sente “a posto così” e che non ha alcun desiderio di rientrare nel circuito hollywoodiano.

Perché ha scelto la musica (e non guarda indietro)

Per lei la recitazione è stata, quindi, un’attività dell’infanzia, mentre la musica è sempre stata qualcosa che ha perseguito per sé stessa, senza doversi nascondere dietro un personaggio. Momsen insiste sul fatto di non voler essere “la pedina di qualcuno”: preferisce essere in controllo, scrivere lei la “sceneggiatura” della propria vita artistica, firmare i brani e decidere la direzione del suo percorso.

virgolette
Non mi piace essere la pedina di qualcuno. Mi piace essere al comando. Mi piace scrivere la sceneggiatura. Mi piace scrivere canzoni. Questo è tutto.

Ha dichiarato.

A conti fatti, sembra sia proprio questo il suo desiderio, considerando che ha smesso di recitare ormai circa 15 anni fa.

La carriera musicale di Taylor Momsen

Oggi con i The Pretty Reckless si muove in uno stile di musica che mette insieme hard rock, alternative rock e venature grunge e blues, con chitarre pesanti e atmosfere molto cupe. Tra i suoi brani di maggior successo ci sono Make Me Wanna Die, il singolo di debutto che ha scalato le classifiche rock, e Heaven Knows, diventato una hit da vertice nelle chart Mainstream Rock e certificata platino.

Ecco alcuni brani messi in evidenza da Spotify:

LEGGI ANCHE