08 Feb, 2026 - 16:00

Irlanda-Italia: dove vedere il match del Sei Nazioni di rugby in TV e in streaming

Irlanda-Italia: dove vedere il match del Sei Nazioni di rugby in TV e in streaming

Il Sei Nazioni dell'Italia di rugby è iniziato nel migliore dei modi. Gli azzurri di Gonzalo Quesada hanno vinto all'esordio contro la Scozia, mettendo in mostra una prestazione convincente nel match dell'Olimpico. L'Italia ha giocato una partita molto attenta ed è stata brava a sfruttare gli errori degli avversari per chiudere i giochi e gestire il risultato nella seconda frazione.

La Scozia ha provato a rifarsi sotto nel finale, ma alla fine la vittoria è andata alla formazione di Quesada. A questo punto c'è grande curiosità per il secondo match contro l'Irlanda, una delle formazioni favorite alla vigilia che ha perso nell'esordio contro la Francia. Scopriamo allora dove vedere la sfida e le ultime notizie.

Dove vedere Irlanda-Italia di rugby in TV e in streaming

Irlanda-Italia al Sei Nazioni si giocherà sabato 14 febbraio alle 15:10 presso l'Aviva Stadium di Dublino. Sarà un match già fondamentale per la classifica dei padroni di casa, che non possono permettersi altri passi falsi. La sfida verrà trasmessa in diretta TV sui canali Sky Sport, che detengono i diritti della manifestazione.

I tifosi azzurri potranno seguirla anche in chiaro su TV8, senza necessità di abbonamento. Per coloro che preferiscono lo streaming rimangono le opzioni Sky Go e NOW, disponibili su tutti i dispositivi mobili. Il consiglio è quello di non perdersi uno dei match più affascinanti di questo Sei Nazioni, che ci dirà molto sulle reali possibilità dell'Italia di Quesada. 

Le scelte di Quesada

Il ct dovrebbe confermare l'Italia vista contro la Scozia. Marin partirà nuovamente dall'inizio, così come la coppia di centrali formata da Brex e Menoncello. Le chiavi della mediana verranno affidate a Paolo Garbisi e Alessandro Fusco, due tra i protagonisti assoluti dell'esordio vincente contro la Scozia.

La sensazione è che agli azzurri servirà una vera e propria impresa per fare punti in Irlanda, ma la speranza è che il gruppo di Quesada entri in campo con la stessa energia vista nel match dell'Olimpico. 

La vittoria con la Scozia

Contro la Scozia gli azzurri sono stati praticamente perfetti. Sugli scudi Andrea Zambonin, autore di 19 placcaggi riusciti e di una prestazione davvero impeccabile. Promosso a pieni voti anche Marin, che non aveva mai giocato estremo in azzurro.

A fare impressione è stato soprattutto l'approccio alla gara degli azzurri, che nei primi 15 minuti hanno dominato la Scozia, confermando di essere una delle possibili sorprese di questo Sei Nazioni.

LEGGI ANCHE