07 Feb, 2026 - 12:12

Chi è Ernesto Passaro di Uomini e Donne? Origini, lavoro e vita privata del corteggiatore

Chi è Ernesto Passaro di Uomini e Donne? Origini, lavoro e vita privata del corteggiatore

La grande scelta è stata fatta ed è già momento di buone nuove, interviste e momenti da ricordare vissuti a “Uomini e Donne”.

Ernesto Passaro è stato uno dei protagonisti dell'ultima edizione del dating show di Maria De Filippi, corteggiatore e attuale fidanzato della tronista Cristiana Anania. Fin qui lo sanno tutti i fan del programma.

Ma cosa si sa di lui, del luogo da dove viene o del lavoro che svolge? Non ci resta che fare una scorpacciata di informazioni alla sua scoperta, in attesa dell'intervista di coppia che andrà in onda sabato 7 febbraio a partire dalle 16.30 a “Verissimo”, su Canale 5.

Dove è nato Ernesto Passaro? Le origini

Ernesto Passaro è originario di Castellammare di Stabia, in Campania, in provincia di Napoli, molto legato alle sue radici e seguito soprattutto dal pubblico partenopeo.

Attualmente non sono note né la sua data di nascita precisa né dettagli più approfonditi sull’infanzia o sul suo percorso familiare, ma ci si aspetta, alla fine di questa avventura a “Uomini e Donne”, di scoprire molto più su di lui, tra interviste e i soliti contenuti social che, come sempre, esplodono dopo questo tipo di partecipazione in tv, specie per i protagonisti più giovani del programma.

Che lavoro fa Ernesto Passaro?

Ernesto Passaro lavora come vigile del fuoco, professione che lui stesso ha raccontato essere un impiego stabile e una grande passione, spesso richiamata anche nei servizi e nei profili social legati alla sua partecipazione a “Uomini e Donne”. Per quanto riguarda il futuro, ci si concentra molto sul suo legame con Cristiana e su quelli che possono essere i loro piani a lungo termine.

Non ci sono aggiornamenti sulla carriera, quindi: ci si aspetta che continui il suo percorso nei Vigili del Fuoco, affiancato eventualmente da nuove opportunità nel mondo dei social e dello spettacolo nate dalla popolarità in tv, come accaduto per molti altri prima di lui.

Non era per niente facile pensare all'amore. Ernesto ha scelto di partecipare al dating show per trovare una relazione seria e stabile. Ha raccontato di aver avuto difficoltà prima di “Uomini e Donne”, perché il suo lavoro di vigile del fuoco è molto impegnativo e stressante e gli lascia poco spazio per conoscere persone nella vita quotidiana. Ha spiegato di sentire il bisogno di una compagna stabile, che gli dia sicurezza emotiva e con cui potersi sfogare dopo gli interventi più difficili.

Ernesto Passaro, la vita privata con Cristiana Anania

La vita privata di Ernesto Passaro, almeno per la parte resa pubblica, è tutta concentrata, come è facile immaginare, sulla relazione con Cristiana Anania, conosciuta durante il percorso a “Uomini e Donne”.
Lei lo ha scelto come il prediletto a cui confidare il suo amore sotto la famosa pioggia di petali rossi in studio:

virgolette
Quando l’amore arriva davvero lo riconosci. Ti prende, ti smuove, ti fa sentire a casa, ti fa smettere di cercare. Io quell’amore l’ho trovato. E oggi, con emozione e gratitudine, lo scelgo con tutto il mio cuore.

Queste le parole di lei, riportate da Eva3000.

LEGGI ANCHE