“Io + te”, il nuovo film con Matteo Paolillo, è uscito al cinema il 5 febbraio 2026. Il film romantico diretto da Valentina De Amicis, dopo pochi giorni dall’arrivo nelle sale, sta conquistando il pubblico italiano con una storia d’amore intensa e contemporanea.
La pellicola esplora temi profondi, tra desideri, paure e scelte difficili come la maternità. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama, il cast e le location.
Il film “Io + te” è uscito al cinema il 5 febbraio 2026. L’arrivo della pellicola nelle sale italiane ha un tempismo perfetto dato l’avvicinarsi di San Valentino.
Distribuito da Artimagiche Film in esclusiva nei cinema UCI, il film promette grandi emozioni e colpi di scena che faranno stare gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo frame.
La trama di “Io + te” racconta la storia di Mia, ginecologa di 36 anni dall’animo ribelle e indipendente che si ritrova ad usare Tinder per scaldare le sue notti. Cerca incontri di pura passione, senza legami, fino a quando non incontra Leo, un barman più giovane di lei, poeta e antisocial, che irrompe nella sua vita interrompendo un appuntamento.
I due iniziano a conoscersi e, nonostante tutte le differenze che li dividono, vengono travolti da un amore che sfida i cliché dell’età e non solo. Tutto si complica con l’arrivo di una gravidanza inaspettata - Leo non è il padre del bambino - che porterà Mia a fare una grande scelta.
Nel cast troviamo: Matteo Paolillo (Leo), Ester Pantano (Mia; stella della fiction Rai “Makari”), Camilla Semino Favro (Ginevra), Pia Lanciotti (Paola), Antonio De Matteo (Luca), Eva Cela e Jacqueline Luna Parisi Di Giacomo.
“Io + te” è stato girato interamente nelle Marche, una regione piena di paesaggi mozzafiato, con le spiagge malinconiche, borghi affascinanti e verdi colline.
Le location principali includono posti speciali come Loreto, Porto Recanati, Numana, Sirolo, Osimo e Ancona, con scene chiave all’Ospedale Le Torrette. La realizzazione della pellicola è stata supportata dalla Film Commission Marche.