Christian Chivu non potrà contare su Hakan Calhanoglu per la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il centrocampista turco non ha ancora recuperato dall'infortunio e le sue condizioni continuano a preoccupare tifosi e società. Nonostante la metà campo dell'Inter stia dando ottime risposte, Chivu spera di riabbracciare al più presto il suo mediano per avere maggiori soluzioni.
D'altronde l'ex Milan si è spesso rivelato fondamentale nella costruzione del gioco e, nella prima parte di stagione, ha inciso anche con 7 reti e 2 assist. Ma quando potrà rientrare il centrocampista turco? Scopriamo le ultime sull'infortunio.
L'ex Bayer Leverkusen non ci sarà contro il Sassuolo, ma le sue condizioni sembrano in netto miglioramento. Calhanoglu sta continuando nel suo percorso di recupero e non è escluso che possa strappare la convocazione per il big match contro la Juventus, in programma il 14 febbraio a San Siro.
Tutto dipenderà dalla prossima settimana, ma lo stesso Chivu ha fatto intendere che il suo giocatore è sempre più vicino al rientro. Un'ottima notizia per l'Inter, che si prepara per la fase calda della stagione, in cui dovrà affrontare tre competizioni e una serie di impegni ravvicinati.
Il centrocampista turco manca ormai da quasi un mese, precisamente dalla sfida contro il Napoli. In quell'occasione, l'ex Milan fu costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra.
Il problema ha richiesto un recupero lento e progressivo e la sensazione è che il calvario sia quasi finito. L'Inter ha saputo sopperire all'assenza di Calhanoglu alla grande, ma è arrivato il momento di affidarsi nuovamente alla sua classe in fase di costruzione del gioco.
L'assenza di Calhanoglu è stata meno pesante del previsto. Chivu ha trovato ottime risposte in Zielinski, che in questa parte di stagione sembra l'arma in più dei nerazzurri.
Il centrocampista polacco si è adattato alla perfezione nel nuovo ruolo, dimostrando di essere fondamentale e segnando tre gol nelle ultime sei partite. Con il ritorno di Calhanoglu è probabile che il polacco torni a fare l'interno di centrocampo e lasci le chiavi della regia al turco.