Sono giorni di forte preoccupazione per Denus, 49 anni, residente a Pavia ma presente da circa un mese a Barcellona, dove si trovava temporaneamente per motivi personali.
Dell’uomo non si hanno più notizie dalla fine di gennaio 2026, quando i suoi telefoni hanno smesso improvvisamente di risultare raggiungibili.
L’assenza totale di comunicazioni ha allarmato i familiari, che temono possa essergli accaduto qualcosa.
Il fatto che la scomparsa sia avvenuta all’estero rende ancora più complessa la ricostruzione dei suoi ultimi movimenti.
Durante il periodo trascorso a Barcellona, Denus era rimasto in contatto costante con i familiari rimasti in Italia.
Le comunicazioni erano regolari e non erano mai emersi segnali di difficoltà o situazioni anomale.
Proprio per questo motivo, l’interruzione improvvisa di ogni contatto ha destato immediata preoccupazione. Il silenzio rappresenta un elemento fortemente anomalo rispetto alle sue abitudini.

A partire da quei giorni i telefoni risultano spenti e non sono state rilevate ulteriori attività digitali o contatti successivi.
I tentativi di mettersi in contatto con lui non hanno dato alcun esito. Questo ha spinto i familiari ad attivarsi rapidamente per cercare informazioni e ricostruire gli ultimi spostamenti noti.
Il fatto che si trovasse fuori dall’Italia rende più complessa la raccolta di informazioni e la verifica delle eventuali segnalazioni.