Se prima c’era solo “American Horror Story”, adesso ci sono le love story. Ryan Murphy su Disney Plus non smette di deliziarci. E lo fa con una delle sue specialità: una nuova serie antologica.
Presto avremo sulla piattaforma streaming “Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette”, che porta nelle nostre case una storia mitizzata e tragica, tra le più famose della cultura pop americana.
Respireremo l’atmosfera del glamour anni ’90, le pressioni a livello mediatico e scopriremo il percorso di una coppia di cui troviamo il finale già scritto tra le pagine di cronaca.
Ecco il trailer della serie:
“Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette” debutta venerdì 13 febbraio 2026 su Disney Plus: in quella data andranno in onda e in streaming i primi tre episodi della serie. Negli Stati Uniti sarà visibile su FX e in streaming su Hulu. La stagione è composta da nove episodi totali, con i restanti sei rilasciati con cadenza settimanale fino al finale previsto per il 26 marzo 2026.
La serie, primo capitolo della nuova antologia “American Love Story”, ripercorre il corteggiamento fulmineo, il matrimonio amatissimo e la lenta frattura del rapporto tra John F. Kennedy Jr., “principe d’America”, e la sofisticata PR e icona di stile Carolyn Bessette. Sentiremo tutto il peso del cognome Kennedy, l’ossessione dei tabloid per la coppia e le tensioni che ci sono in famiglia o a livello professionale, che mettono alla prova una storia che all’apparenza sembrava una fiaba romantica.
La narrazione segue la coppia fino alla notte dell’incidente aereo del 1999 al largo del Massachusetts, quando il piccolo aereo pilotato da JFK Jr. si schianta in mare.
La love story diventa così un mito tragico. I toni sono quelli del melodramma romantico, della ricostruzione storica e, ovviamente, della critica allo spettacolo dei media costruito intorno alla “royalty” americana degli anni ’90.
A guidare il cast c’è Paul Anthony Kelly, scelto per interpretare John F. Kennedy Jr. dopo una lunga fase di provini che ha coinvolto centinaia di attori. Carolyn Bessette è interpretata da Sarah Pidgeon, chiamata a offrirci il lato intimista e quello da fashion icon della protagonista. Naomi Watts entra nella storia nei panni di Jackie Kennedy Onassis, madre di JFK Jr., mentre Grace Gummer interpreta Caroline Kennedy, sorella di John.
Nel cast c’è anche Alessandro Nivola in un ruolo legato al mondo della moda. La serie è creata e prodotta da Ryan Murphy per FX, in collaborazione con 20th Television, e si inserisce proprio nel solco dei suoi ritratti pop di figure reali.