Il ritorno tra Manchester City e Newcastle in programma questa sera svelerà il nome della seconda finalista della Carabao Cup. La Coppa di Lega inglese ci ha già regalato grandissime emozioni e promette altri colpi di scena nel match in programma all'Etihad Stadium.
Il Manchester City, che ha vinto l'andata 2-0, è a un passo dalla finale e ce la metterà tutta per raggiungere l'Arsenal e giocarsi il trofeo nazionale. Dall'altra parte, il Newcastle tenterà una rimonta che sulla carta appare complicata. In ogni caso, a partire da stasera conosceremo quale sarà la finale di Carabao Cup, come sempre attesissima dal popolo inglese.
La finale di Carabao Cup si giocherà domenica 22 marzo alle 16:00 a Wembley. Lo stadio londinese sarà tutto esaurito per ospitare una delle sfide più attese della stagione, che assegnerà il primo trofeo del 2026. Purtroppo per i tifosi italiani, però, la finale di Carabao Cup non verrà trasmessa da nessuna emittente ufficiale.
Fino alla stagione 2022/2023 la coppa nazionale britannica era disponibile su DAZN, che ha deciso però di non rinnovare l'accordo per le seguenti stagioni. Una brutta notizia per i migliaia di appassionati intenzionati a seguirla in diretta e a non perdersi nemmeno un attimo di questa super sfida. La speranza è che il torneo venga acquisito da qualche piattaforma in vista del prossimo anno, anche perché rappresenta una delle competizioni più antiche d'Europa.
I Gunners hanno superato il Chelsea nel doppio confronto, vincendo l'andata 3-2 e imponendosi nel ritorno grazie al gol di Havertz allo scadere. La formazione di Arteta è sembrata superiore e attende di conoscere quale sarà la sua avversaria in finale.
A meno di clamorosi ribaltoni assisteremo al big match tra Arsenal e Manchester City, le due formazioni che stanno dominando la Premier League e che si contenderanno il campionato inglese anche in questa stagione.
Il Liverpool resta la squadra più vincente con dieci successi, seguito rispettivamente da Manchester City, Manchester United e Chelsea. L'Arsenal proverà a vincere il terzo trofeo della sua storia dopo le recenti delusioni, mentre il Manchester City potrebbe tornare ad alzare la coppa al cielo a cinque anni di distanza.
L'ultima edizione di Carabao Cup è andata al Newcastle, ancora in gioco ma con le speranze ridotte al minimo. I Magpies ce la metteranno tutta per volare in finale e sognano di bissare il successo dello scorso anno, quando si imposero contro il Liverpool.