04 Feb, 2026 - 15:47

Giallo a Lecce, 49enne trovata senza vita in casa: l'allarme lanciato dal proprietario dell'immobile

Giallo a Lecce, 49enne trovata senza vita in casa: l'allarme lanciato dal proprietario dell'immobile

Mistero a Melissano, in provincia di Lecce, dove una donna di 49 anni è stata trovata senza vita all'interno della sua abitazione nella notte di mercoledì 4 febbraio 2026. 

A fare la tragica scoperta sarebbe stato il proprietario dell'immobile, nonché conoscente della vittima: è stato lui a lanciare l'allarme e a chiamare i soccorsi.

Donna di 49 anni trovata morta a Melissano: cos'è successo

Secondo una prima ricostruzione, dopo la segnalazione al 112, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Purtroppo per la donna, di cui non sono state rese note le generalità, non c'era più niente da fare.

I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

I carabinieri della locale stazione e i colleghi della compagnia di Casarano hanno avviato le indagini, per fare luce sulle cause della morte della 49enne.

Le indagini

Al momento gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo sul caso. Nell'abitazione sono stati sequestrati alcuni flaconi, forse farmaci, e il cellulare della vittima.

Sono stati inoltre avviati gli accertamenti per ricostruire le ultime ore della 49enne e cercare di risolvere il giallo. Sono ancora molti i punti da chiarire.

Disposta l'autopsia

La salma della donna è stata trasferita nella camera mortuaria dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Qui dovrebbe essere eseguito l'esame autoptico, che potrebbe sciogliere i dubbi sulla sua morte.

LEGGI ANCHE