04 Feb, 2026 - 10:29

Tragedia a Massa, 62enne muore nell'incendio della sua abitazione: grave la moglie, feriti tre soccorritori

Tragedia a Massa, 62enne muore nell'incendio della sua abitazione: grave la moglie, feriti tre soccorritori

Dramma nella notte tra il 3 e il 4 febbraio 2026 a Massa, dove un uomo di 62 anni è morto e la moglie è rimasta gravemente ferita in un incendio scoppiato nella loro abitazione in via Angelini.

Tre carabinieri intervenuti nei soccorsi, giunti sul posto, sono rimasti feriti: due carabinieri sono rimasti intossicati, mentre un terzo ha riportato problemi a un arto.

Incendio in un appartamento a Massa: morto un uomo di 62 anni

Secondo quanto emerso, un uomo è morto nel rogo della sua abitazione, scoppiato all'improvviso nella notte, intorno alle 4. Si tratta di Carlo Dell'Amico, un ex carabiniere nato a Carrara, come riporta Il Tirreno.

Il suo corpo è stato estratto dalle fiamme ormai senza vita.

La moglie è invece rimasta ferita: ha inalato i fumi che si sono sprigionati dall'incendio. È stata trasportata in ospedale in codice rosso e le sue condizioni sarebbero gravi. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri, oltre ai sanitari del 118.

Feriti tre soccorritori

In ospedale anche due carabinieri intervenuti sul posto per aver ingerito i fumi della combustione.

Un terzo carabiniere ha riportato un problema a un arto ed è stato a sua volta trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Massa per accertamenti.

Le indagini

Le operazioni di spegnimento del rogo sono andate avanti per alcune ore. Non sono ancora note le cause del drammatico incendio.

Sono in corso le indagini per fare luce su quanto accaduto.

LEGGI ANCHE