03 Feb, 2026 - 13:42

Angela D'Antoni scomparsa da Castel Madama, il Comitato: "Finalmente ritrovata"

Esclusiva di
Tag24
Angela D'Antoni scomparsa da Castel Madama, il Comitato: "Finalmente ritrovata"

Sono ore di sollievo per i familiari di Angela, la 48enne scomparsa da Castel Madama, in provincia di Roma, nella mattinata del 30 gennaio 2026.

Dopo momenti di forte apprensione, la donna è stata rintracciata e attualmente si trova con la Polizia di Tivoli. 

La donna vive da sola e la sua sparizione aveva destato particolare preoccupazione tra parenti e conoscenti, che non riuscivano più a mettersi in contatto con lei dal giorno dell’allontanamento.

La denuncia era stata presentata tempestivamente e le ricerche erano state avviate immediatamente con il supporto del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

Tag24 ha raccolto in un'intervista esclusiva le dichiarazioni del Comitato dopo questa positiva notizia ricevuta. 

Angela scomparsa: il ritrovamento della 48enne

Tutti i dettagli diffusi provengono da una comunicazione diretta tra il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV e la redazione.

«Angela è stata ritrovata dopo un’intensa attività di ricerca e monitoraggio delle segnalazioni arrivate nelle ultime ore», spiegano dal Comitato.

«In questo momento si trova con la Polizia di Tivoli ed è in buone condizioni di salute. È la notizia che tutti aspettavamo».

«Per i familiari e per chi ha seguito la vicenda sono ore di grande sollievo dopo giorni di forte preoccupazione», aggiungono.

Il ruolo fondamentale delle segnalazioni dei cittadini

Il Comitato ha voluto sottolineare il ruolo determinante della collaborazione pubblica nelle attività di ricerca.

«Questo risultato è stato possibile anche grazie alla cittadinanza attenta. Le condivisioni e le segnalazioni sono strumenti fondamentali quando una persona scompare».

«Senza la collaborazione delle persone sul territorio sarebbe molto più difficile riuscire a ricostruire gli spostamenti e arrivare rapidamente a un esito positivo».

«Nonostante la preoccupazione, tutto si è risolto per il verso giusto e siamo contenti di poter comunicare questa notizia».

Il ringraziamento del Comitato

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha espresso pubblicamente gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito.

«Ringraziamo tutte le persone che hanno condiviso gli appelli, segnalato informazioni e collaborato con le autorità».

«In questi casi la rete tra cittadini, istituzioni e associazioni fa davvero la differenza».

«La cosa più importante è che Angela stia bene e che sia stata ritrovata», concludono.

LEGGI ANCHE