La gioia della vittoria contro la Roma è stata smorzata dall'infortunio di Kenan Davis. In casa Udinese, infatti, c'è grande apprensione per il problema che ha riportato l'attaccante inglese durante il posticipo di lunedì sera. Il giocatore è sembrato molto dolorante al momento dell'uscita dal campo e le prime sensazioni sono tutt'altro che positive.
Una vera tegola per mister Runjaic, che si è spesso affidato al suo centravanti per risolvere le situazioni più complicate. I tifosi, in ogni caso, sperano che non sia nulla di grave e si augurano di rivedere Davis in campo al più presto. Ma quando potrà tornare a disposizione? Scopriamo le ultime sui tempi di recupero.
L’attaccante ha riportato un problema muscolare nel corso della sfida contro la Roma. Dopo aver tentato di ripartire in contropiede, il centravanti inglese si è subito toccato l’adduttore accasciandosi sul terreno di gioco. La scena ha fatto temere il peggio, anche per il modo in cui Davis ha chiesto il cambio.
Pochi minuti più tardi è uscito dal campo sulle proprie gambe, anche se è apparso decisamente dolorante. Le prime sensazioni non sono incoraggianti ma bisognerà attendere l’esito degli esami strumentali per avere un quadro più chiaro.
In attesa dei controlli clinici, Davis rimane in forte dubbio per le prossime sfide contro Lecce, Sassuolo e Bologna. Tutto dipenderà dal responso degli esami, ma è probabile che il centravanti sia costretto a rimanere ai box per diverse settimane.
Lo staff medico dell’Udinese non vuole correre rischi, soprattutto considerando la natura muscolare dell’infortunio. D'altronde un rientro affrettato potrebbe compromettere il resto della stagione, motivo per cui la linea sarà improntata alla massima cautela.
Lo stop rappresenta una brutta notizia per Runjaic, che ha spesso puntato su Davis in questa stagione. L’attaccante inglese è stato impiegato con continuità, rendendosi utile nel lavoro spalle alla porta e in zona gol. Anche per questo il tecnico tedesco dovrà trovare delle alternative valide.
Contro la Roma è entrato Gueye, mentre Buksa è ancora fermo ai box e ne avrà per diverse settimane. Una situazione che costringerà l’allenatore a rivedere soluzioni e assetto offensivo, in attesa di riabbracciare uno dei suoi uomini chiave.