Pronti a rivivere la storia d’amore più iconica di tutti i tempi? “Moulin Rouge!” torna al cinema! Il film di Baz Luhrmann sarà di nuovo nelle sale italiane dal 9 all'11 marzo 2026.
La pellicola con Nicole Kidman e Ewan McGregor, uscita nel 2001, torna sul grande schermo grazie a #BacktoCult, la rassegna di Nexo Studios dedicata ai grandi film che hanno fatto sognare intere generazioni. Scopriamo insieme tutti i dettagli, ma prima ecco il link dell’iniziativa:
“Moulin Rouge!” si prepara a un epico ritorno sul grande schermo. L’opera del visionario regista Baz Luhrmann sta per uscire nuovamente al cinema in Italia. Sarà disponibile dal 9 all'11 marzo 2026.
Il ritorno della pellicola si inserisce nella seconda edizione dell’iniziativa di Nexo Studios, #BacktoCult. Si tratta della kermesse che celebra film iconici che hanno segnato epoche e generazioni, in partnership con MYmovies, Radio Deejay e ArteSettima.
Uscito originariamente nel 2001 e presentato in concorso al Festival di Cannes, il musical ha rivoluzionato il cinema fondendo musica, estetica e montaggio.
Con ben due Oscar per Scenografia e Costumi, la pellicola ha segnato la rinascita del musical hollywoodiano e ha influenzato intere generazioni di registi del futuro.
Oggi, a 25 anni di distanza, il suo ritorno sul grande schermo promette un'esperienza immersiva unica.

La prevendita dei biglietti per "Moulin Rouge!” sarà aperta dal 13 febbraio 2026, direttamente sui canali delle sale aderenti e tramite i partner della rassegna. Vi consigliamo di tenere sotto controllo il sito di nexostudios.it per ulteriori aggiornamenti.
L'elenco completo dei cinema in cui sarà possibile vedere il film sarà presto reso noto proprio sul sito di Nexo Studios.
La trama del film è ambientata durante la Belle Époque bohémien, a Parigi nel 1899. Un giovane scrittore squattrinato, Christian (Ewan McGregor), assetato d’arte e di ispirazione, scopre il mondo meraviglioso del Moulin Rouge.
Nel club più bollente e innovativo di tutta la Francia, il poeta incontrerà una diva sensuale dal fascino irresistibile: Satine (Nicole Kidman).

Christian si innamorerà perdutamente della star del cabaret, che però è ambitissima. Corteggiata dal ricco e crudele Duca di Worchester (Richard Roxburgh), Satine dovrà scegliere tra l’amore e il successo. Tra malintesi, gelosie e una malattia fatale, il pubblico assisterà alla nascita di un amore leggendario, sospeso tra il sogno e la tragedia.
Completano il cast dello stellare musical: John Leguizamo, Jim Broadbent, Garry McDonald, Jacek Koman, Matthew Whittet, Kerry Walker, Caroline O’Connor, Christine Anu, Natalie Mendoza, Lara Mulcahy, David Wenham e, dulcis in fundo, Kylie Minogue (la fatina verde).



Credits foto e immagine di copertina: @Nexo Studios Press Office.