Grandi notizie in arrivo per tutti i fan del leggendario Re del Rock’n’Roll: l’attesissimo film-concerto su Elvis Presley, “EPiC: Elvis Presley in Concert”, uscirà al cinema il prossimo 5 marzo 2026.
La pellicola evento, che porta la firma del visionario regista Baz Luhrmann, mostrerà immagini e clip tratte dai tour del leggendario cantante. Scopriamo insieme tutti i dettagli e le anticipazioni, ma prima ecco il trailer:
Tra poco sarà possibile rivivere l'energia travolgente dell’iconico King del rock sul grande schermo. “EPiC: Elvis Presley in Concert”, l’attesissimo film-concerto su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann, uscirà al cinema in Italia il 5 marzo 2026.
Distribuita da Universal Pictures International Italy, la pellicola si potrà vedere anche in IMAX dal 20 febbraio, per un'esperienza immersiva e unica.
I fan avranno la possibilità di prenotare i biglietti sulle piattaforme di UCI Cinemas, The Space Cinema o MyMovies, dove l'evento sarà disponibile in versione originale con sottotitoli italiani e, in alcune sale selezionate, in formato IMAX per un suono limpido ed effetti visivi mozzafiato.
“EPiC” non si presenta solo come un semplice documentario: il film promette un viaggio epico nelle performance leggendarie del Re del Rock’n’Roll.
Il pubblico potrà gustarsi le esibizioni restaurate di Elvis Presley sul grande schermo. Realizzato con clip e immagini rare dei concerti di Las Vegas negli anni ’70 e in svariati tour mondiali, il film intreccia performance iconiche con audio inediti in cui lo stesso Presley racconta la sua vita, la fama e il legame viscerale con il suo pubblico.
La sinossi ufficiale lo definisce “molto più di un film concerto”: Baz Luhrmann ha creato un documentario musicale immersivo, con montaggio poetico che fonde live esplosivi a riflessioni personali di Elvis sul suo percorso dal Mississippi a Graceland.
Dopo il trionfo di “Elvis” (2022) - il biopic che ha ricevuto ben otto nomination agli Oscar e con un incasso globale di oltre 280 milioni - Baz Luhrmann è pronto a immergersi nuovamente nel mito di Elvis.
Continuando a scavare negli archivi usati per le ricerche per il film precedente, il regista visionario ha riportato alla luce altro materiale per arricchire il ritratto del leggendario cantante.
Il biopic con protagonista Austin Butler nei panni di Presley ha fatto scoprire il mito di Elvis anche alle nuove generazioni e ora “EPiC” si prepara a un’immersione totale nel rock’n’roll.
Un evento imperdibile per chi ama il rock, pronto a sbancare al botteghino al ritmo di “Viva Las Vegas”!



Credits immagini: Universal Pictures International Italy - press ECHO GROUP