02 Feb, 2026 - 13:47

“Taken 2 - La vendetta”: come finisce e dove è stato girato il film con Liam Neeson?

“Taken 2 - La vendetta”: come finisce e dove è stato girato il film con Liam Neeson?

Nell'ultima scena di “Taken 2 - La vendetta”, Bryan Mills farà i conti con il boss albanese Murad, che tenta di sparargli alle spalle. La pistola però è scarica, così Bryan lo affronta senza pietà, salvando l’ex moglie Lenore e scappando via con la figlia Kim tra i vicoli di Istanbul. 

Alla fine del film Kim prende la patente, mentre Bryan approva il fidanzato della figlia: la famiglia ritrova così la serenità.

Prima di scoprire i colpi di scena finali, le location mozzafiato di Istanbul e tutti i dettagli sul cast stellare di questo action-thriller con Liam Neeson, ecco il trailer:

 

Come finisce “Taken 2 - La vendetta”?

Il finale di “Taken 2 - La vendetta” è un’esplosione di adrenalina e redenzione familiare in cui Bryan trova finalmente la sua vendetta. Il protagonista, interpretato da Liam Neeson, dopo essere stato intrappolato e torturato dagli albanesi, affronta e sconfigge il boss Murad Krasniqi.

Nell’ultima scena della pellicola, Bryan e la figlia Kim tornano a casa negli Stati Uniti, ritrovando la serenità. Kim prende la patente e Bryan benedice il suo fidanzato, accettando un futuro più tranquillo. Questo epilogo, ricco di tensione, premia la resilienza di Bryan, lasciando i fan con un senso di chiusura soddisfacente, seppur sempre aperta a nuovi pericoli. 

Dove è stato girato il film? Tutte le location

“Taken 2 - La vendetta” è stato girato prevalentemente a Istanbul, tra location mozzafiato. I vicoli della città amplificano l’azione del film grazie ai colori vivaci catturati dal direttore della fotografia Romain Lacourbas. 

Le riprese principali si sono svolte in Turchia, tra i tetti affollati della città vecchia, il Gran Bazar del XV secolo e la maestosa Moschea di Solimano, dove Kim fugge in sequenze mozzafiato ispirate a “Fast & Furious”. Una parte delle scene è stata girata anche in Francia e a Los Angeles.

Trama e cast di “Taken 2 - La vendetta”

La trama di “Taken 2 - La vendetta” riprende quattro anni dopo il primo capitolo della saga action, “Io vi troverò”. Bryan Mills, ex agente della CIA in pensione, va in vacanza a Istanbul con l’ex moglie Lenore (Famke Janssen) e la figlia Kim (Maggie Grace).

Ma il capo di un clan mafioso albanese, Murad, padre di un criminale ucciso da Bryan, orchestra una vendetta contro l’uomo, rapendo la sua famiglia. Così prende vita un ciclo di pericolosi inseguimenti e scontri letali.

Scritto da Luc Besson e diretto da Olivier Megaton, il film mescola spy-thriller e drama.

Il cast è composto da: Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Šerbedzija, Olivier Rabourdin e Jon Gries.

LEGGI ANCHE