02 Feb, 2026 - 12:00

"Il diavolo veste Prada 2": finalmente la data d'uscita, il nuovo trailer e la trama del film

"Il diavolo veste Prada 2": finalmente la data d'uscita, il nuovo trailer e la trama del film

"Icone per sempre" leggiamo in caratteri bianchi su sfondo nero nel bel mezzo del trailer di “Il diavolo veste Prada 2”. L'attesissimo sequel del cult del 2006 ci farà sognare e ripercorrere il brivido del glamour con la solita squadra composta da Miranda, Andy, Emily e Nigel, rispettivamente interpretati da Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci.
La 20th Century Studios ha finalmente rilasciato il poster e il trailer ufficiale con tanto di data d'uscita. Dopo i febbrili mesi del 2025, durante i quali non si faceva altro che intravedere e diffondere immagini direttamente dal set tra New York e Milano, possiamo ora avere delle anticipazioni ufficiali.

Quando esce “Il diavolo veste Prada 2”

“Il diavolo veste Prada 2” uscirà nelle sale italiane il 29 aprile 2026. 

Il trailer e la trama di “Il diavolo veste Prada 2”

Nel nuovo film, Miranda Priestly affronta una fase di crisi professionale: il declino della stampa tradizionale mette in discussione il suo regno nel mondo delle riviste di moda. A complicare tutto, c’è la sua ex assistente Emily Charlton, oggi potente dirigente di un prestigioso brand di lusso, pronta a sfidarla sul suo stesso terreno e a ostentare il proprio successo davanti a lei.

Le immagini del trailer ci mostrano Andy che riallaccia i rapporti con Emily, ricordando i tempi in cui lavoravano insieme a Runway, mentre Miranda sembra aver cancellato quel capitolo dal proprio passato, al punto da chiedere a Nigel dove fosse lei in quel periodo: "Ma chi sei?", riprendendo il senso di superiorità che l'aveva caratterizzata nel primo film. Per lei, almeno caratterialmente, è come se non fosse nemmeno passato un anno.

Nella clip capiamo subito come siano cambiate le dinamiche tra i personaggi principali, come si siano sviluppati, e abbiamo una prima anticipazione sul loro futuro dopo il primo film. 

Le situazioni che riguardano soprattutto il potere si sono parecchio evolute nel corso del tempo.

Ecco il trailer ufficiale:

Il cast principale e le impressioni sui ruoli del film

Prima dell'uscita del trailer di “Il diavolo veste Prada 2”, Streep, Hathaway, Blunt e Tucci avevano condiviso con Vogue le loro riflessioni sul ritorno nel mondo della moda e sulla ripresa dei loro ruoli iconici nel sequel. Streep ha detto di aver avuto l'impressione di frugare nel suo armadio e trovare qualcosa che non vedeva da tempo.

virgolette
E' stato come andare in fondo al proprio armadio e trovare qualcosa, pensando: ‘Oh, chissà se mi sta ancora bene?’

Blunt è parsa entusiasta di tornare e ha detto di sentirsi come se stesse tornando a casa.

virgolette
È stato un po' come tornare a casa. È incredibile cosa ci ha portato questo film. Questo personaggio sembra essere il guanto che mi calza fin troppo facilmente. Emily è una pazza. Forse dovrei chiedermi perché sembra così facile tornare nei suoi panni.

Emily Blunt in "Il diavolo veste Prada 2".

Per quanto riguarda Anne Hathaway:

virgolette
Meryl, nei panni di Miranda, aveva iniziato a camminare lungo il corridoio davanti a me. Io ero forse quindici metri dietro di lei e vederla di spalle è stato praticamente psichedelico. Ho sentito come se in quel momento si aprissero tantissimi portali. Ero di nuovo una ventiduenne, ma era comunque il presente. Per fortuna, stavolta non è rimasta nel personaggio per tutto il tempo, quindi ci siamo fatti un sacco di risate.

Stanley Tucci ha ammesso che Nigel non lo aveva mai davvero lasciato, rimasto a lungo nascosto dentro di lui in attesa di tornare in scena.

Il film riunisce il cast originale con il regista David Frankel e la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, e introduce una serie di nuovi personaggi, tra cui Kenneth Branagh, Simone Ashley, Justin Theroux, Lucy Liu, Patrick Brammall, Caleb Hearon, Helen J. Shen, Pauline Chalamet, B.J. Novak e Conrad Ricamora. Tracie Thoms e Tibor Feldman riprendono i loro ruoli di “Lily” e “Irv” dal primo film.
“Il diavolo veste Prada 2” è prodotto da Wendy Finerman, con Michael Bederman, Karen Rosenfelt e Aline Brosh McKenna come executive producer.

LEGGI ANCHE