"Icone per sempre" leggiamo in caratteri bianchi su sfondo nero nel bel mezzo del trailer di “Il diavolo veste Prada 2”. L'attesissimo sequel del cult del 2006 ci farà sognare e ripercorrere il brivido del glamour con la solita squadra composta da Miranda, Andy, Emily e Nigel, rispettivamente interpretati da Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci.
La 20th Century Studios ha finalmente rilasciato il poster e il trailer ufficiale con tanto di data d'uscita. Dopo i febbrili mesi del 2025, durante i quali non si faceva altro che intravedere e diffondere immagini direttamente dal set tra New York e Milano, possiamo ora avere delle anticipazioni ufficiali.
“Il diavolo veste Prada 2” uscirà nelle sale italiane il 29 aprile 2026.

Nel nuovo film, Miranda Priestly affronta una fase di crisi professionale: il declino della stampa tradizionale mette in discussione il suo regno nel mondo delle riviste di moda. A complicare tutto, c’è la sua ex assistente Emily Charlton, oggi potente dirigente di un prestigioso brand di lusso, pronta a sfidarla sul suo stesso terreno e a ostentare il proprio successo davanti a lei.
Le immagini del trailer ci mostrano Andy che riallaccia i rapporti con Emily, ricordando i tempi in cui lavoravano insieme a Runway, mentre Miranda sembra aver cancellato quel capitolo dal proprio passato, al punto da chiedere a Nigel dove fosse lei in quel periodo: "Ma chi sei?", riprendendo il senso di superiorità che l'aveva caratterizzata nel primo film. Per lei, almeno caratterialmente, è come se non fosse nemmeno passato un anno.
Nella clip capiamo subito come siano cambiate le dinamiche tra i personaggi principali, come si siano sviluppati, e abbiamo una prima anticipazione sul loro futuro dopo il primo film.
Le situazioni che riguardano soprattutto il potere si sono parecchio evolute nel corso del tempo.
Ecco il trailer ufficiale:
Prima dell'uscita del trailer di “Il diavolo veste Prada 2”, Streep, Hathaway, Blunt e Tucci avevano condiviso con Vogue le loro riflessioni sul ritorno nel mondo della moda e sulla ripresa dei loro ruoli iconici nel sequel. Streep ha detto di aver avuto l'impressione di frugare nel suo armadio e trovare qualcosa che non vedeva da tempo.
Blunt è parsa entusiasta di tornare e ha detto di sentirsi come se stesse tornando a casa.

Emily Blunt in "Il diavolo veste Prada 2".
Per quanto riguarda Anne Hathaway:
Stanley Tucci ha ammesso che Nigel non lo aveva mai davvero lasciato, rimasto a lungo nascosto dentro di lui in attesa di tornare in scena.
Il film riunisce il cast originale con il regista David Frankel e la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, e introduce una serie di nuovi personaggi, tra cui Kenneth Branagh, Simone Ashley, Justin Theroux, Lucy Liu, Patrick Brammall, Caleb Hearon, Helen J. Shen, Pauline Chalamet, B.J. Novak e Conrad Ricamora. Tracie Thoms e Tibor Feldman riprendono i loro ruoli di “Lily” e “Irv” dal primo film.
“Il diavolo veste Prada 2” è prodotto da Wendy Finerman, con Michael Bederman, Karen Rosenfelt e Aline Brosh McKenna come executive producer.