Dopo il successo dell’ultimo album, “Post mortem”, e il ritorno sul palco nel 2025, i cani hanno annunciato un nuovo concerto a Roma nel 2026 - in occasione del Roma Summer Fest - e un tour estivo in giro per l’Italia che partirà il prossimo 5 luglio.
Prima di scoprire nel dettaglio tutti gli eventi, i biglietti, i prezzi e la possibile scaletta, ecco il meglio della band indie rock da riascoltare su Spotify:
I cani, il progetto cult di Nicolò Contessa, sbarcheranno sul palco del Roma Summer Fest giovedì 10 settembre 2026. La magica cornice del concerto sarà la Cavea dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, sotto il cielo stellato della capitale.
Questa data si inserisce nel ricco cartellone estivo della Fondazione Musica per Roma, che dal 12 giugno al 15 settembre 2026 ospiterà star come Ludovico Einaudi, Ben Harper e Fiorella Mannoia.
Non perdere la notte del concerto in cui la nostalgia dell’indie pop-rock sarà protagonista. Ecco tutte le altre date del tour annunciate finora:
Dopo il sold out del tour nello scorso autunno per la presentazione di "Post Mortem", il disco che ha segnato l’atteso ritorno della band dopo 10 anni di assenza dal palco, questo tour estivo è l'occasione perfetta per rivivere le canzoni più iconiche dei cani.

(Credits foto: copertina Giuseppe Maffia - locandina GDG press).
I biglietti per I cani al Roma Summer Fest 2026 e per tutte le altre date del tour estivo saranno disponibili alla vendita online sul sito di Ticketone a partire dalle ore 10 di mercoledì 4 febbraio 2026.
Secondo le indiscrezioni, i prezzi base dei biglietti potrebbero partire da un costo di 30 euro.
La scaletta ufficiale dei cani per il tour estivo 2026, incluso l’appuntamento a Roma, ancora non è ancora stata svelata. La band sicuramente porterà sul palco i brani tratti dal nuovo album e le canzoni del passato più amate dal pubblico.
Sulla base dei concerti dell’anno scorso, ecco quale potrebbe essere la scaletta del 2026:
La location del concerto dei cani a Roma è l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Situato in Viale Pietro de Coubertin, è un vero e proprio tempio della musica dal vivo della capitale.
L’evento è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: basta prendere la metro A fino a Flaminio, poi il tram 2 fino a "Apollodoro", o l'autobus 910 diretto da Termini (fermata "Auditorium"). In alternativa ci sono i bus 53, 982 e il notturno N3 per il ritorno.
Per chi scegliesse di arrivare al concerto in macchina, c’è un parcheggio multipiano sotto la struttura (a pagamento, circa 2€/ora) o opzioni vicine come Parcheggio Villa Glori.