01 Feb, 2026 - 21:36

Milano, sparatoria a Rogoredo tra rapinatore e polizia: l'uomo è gravissimo

Milano, sparatoria a Rogoredo tra rapinatore e polizia: l'uomo è gravissimo

Sparatoria in piazza Mistral, zona Rogoredo a Milano, tra un rapinatore e la polizia: è successo nel primo pomeriggio di oggi, domenica 1 febbraio 2026. L'uomo è ora ricoverato in gravissime condizioni: si tratta di un cittadino cinese di 31 anni, le cui iniziali sono L.W.

Secondo quanto emerso, avrebbe prima aggredito una guardia giurata di 50 anni, per poi fare fuoco sulla polizia intervenuta.

Sparatoria tra rapinatore e polizia a Milano: cos'è successo

Come ricostruito dalle forze dell'ordine, il 31enne avrebbe aggredito con una botta in testa una guardia giurata, che si stava recando al lavoro, e gli avrebbe sottratto l'arma, una pistola Walther P99.

La vittima, che sarebbe stata colpita con un bastone in via Caviglia intorno alle 14:30, ha quindi lanciato l'allarme. La polizia si è recata sul posto, intercettando l'uomo in via Cassinis. Il rapinatore, alla vista della volante, ha aperto il fuoco contro l'auto blindata dell'Uopi.

I poliziotti, fortunatamente illesi, hanno quindi risposto al fuoco, ferendolo in modo molto grave. Una pallottola avrebbe raggiunto la volante all'altezza dello specchietto.

Come sta il malvivente

Il 31enne ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. Secondo quanto riportato da Adnkronos, sarebbe stato colpito alla testa e a un braccio.

La prognosi resta riservata: è in condizioni critiche.

Come riporta Il Corriere della Sera, gli agenti avrebbero usato anche il fucile mitragliatore M4, in dotazione alle unità speciali proprio per affrontare le sparatorie.

Le indagini

Sul posto della sparatoria sono intervenuti altri agenti, che hanno messo in sicurezza l'intera area. Intanto sono stati effettuati i primi rilievi da parte della Scientifica.

Poco distante da piazza Mistral, solo pochi giorni fa un poliziotto ha ucciso un noto pusher della zona. Quest'ultimo gli aveva puntato contro una pistola, poi risultata una perfetta replica dell'arma, caricata a salve.

LEGGI ANCHE