01 Feb, 2026 - 18:59

Cime tempestose, altarini nei camerini per creare chimica tra gli attori? L'idea folle della regista

Cime tempestose, altarini nei camerini per creare chimica tra gli attori? L'idea folle della regista

Sul set del nuovo “Cime tempestose” con Margot Robbie e Jacob Elordi, l’amore malato di Cathy e Heathcliff non resta tra le pagine di Emily Brontë. La regista Emerald Fennell ha deciso di spingere i suoi protagonisti dentro una bolla ossessiva tutta loro.

Ha fatto costruire nei camerini degli attori dei veri e propri “altarini” dedicati al collega di scena.
Gli stessi diretti interessati la definiscono una trovata fuori di testa, ma anche irresistibilmente incisiva e, a quanto pare, molto efficace per accendere la chimica tra loro.

Margot aveva già parlato della loro codipendenza nata in pochi giorni, quell’attaccamento quasi infantile che ti fa cercare l’altro sul set come una coperta.

Immagine tratta dal trailer di Cime Tempestose.

Margot Robbie e Jacob Elordi sul set di “Cime tempestose”: altarini con capelli, foto e candele

Robbie ha raccontato che negli studi, per questo adattamento in uscita a febbraio 2026, lei e Jacob avevano ognuno una propria area trucco e camerino. Fennell è entrata di nascosto e ha allestito due shrines speculari: nel camerino di Margot un angolo interamente dedicato a Jacob, in quello di Jacob un altare consacrato a Margot.

Un collage borderline ossessivo: ciocche di capelli, immagini stampate, candele, piccoli oggetti simbolici, tutto pensato per trasformare il collega in una presenza costante, quasi “venerata”, ognuno nel camerino dell’altro.

La protagonista ha definito l’idea “così folle e così esilarante”, spiegando che proprio quell’eccesso ha alzato l’asticella dell’intensità a cui poi hanno cercato di restare attaccati per tutto il film.

virgolette
Ha messo, tipo, ciocche di capelli e foto di noi, candele e ha creato un vero e proprio altarino… Il mio era un altarino di Jacob. Lui aveva un altarino di Margot. È stato così divertente.

Ha spiegato Robbie.

Elordi, dal canto suo, parla di un gesto “funny” e “fantastic”, il tipo di provocazione che ti costringe a togliere il freno a mano e ad abbracciare senza pudore il romanticismo tossico e febbrile alla base del film.

Ecco il trailer:

Le rose di Jacob Elordi nel camerino di Margot Robbie a San Valentino

Durante il tour promozionale di “Cime tempestose”, Margot Robbie ha raccontato a Vogue Australia un altro episodio perfettamente in linea con la narrativa di amore ossessivo costruita intorno al film: Jacob Elordi le ha riempito il camerino di rose per San Valentino mentre erano sul set, il tutto, comunque, sempre interpretando Heathcliff. L’attrice ha spiegato che stavano girando proprio il 14 febbraio e che quel gesto ha trasformato una normale giornata di lavoro in una piccola performance romantica firmata dal suo collega.

Secondo il suo racconto, Elordi ha lasciato anche un messaggio scritto dal punto di vista del suo personaggio, Heathcliff, e un “little tombstone thing”, una sorta di mini lapide scenica che richiamava i toni tragici della storia di Emily Brontë. Margot ha detto di aver pensato, vedendo quell’allestimento, che Jacob “probabilmente è un ottimo fidanzato”, proprio per il livello di cura, impegno e teatralità messi in quel San Valentino sul set.

LEGGI ANCHE