31 Jan, 2026 - 17:40

Kosta Hamidovic scomparso da Roma, il Comitato: "Scappato da centro accoglienza"

Esclusiva di
Tag24
Kosta Hamidovic scomparso da Roma, il Comitato: "Scappato da centro accoglienza"

Sono ore di forte apprensione per Kosta Hamidovic, 11 anni, allontanatosi da un centro di accoglienza nella zona Monteverde-Portuense, a Roma, nel pomeriggio del 23 gennaio 2026.

Da quel momento del bambino non si hanno più notizie certe e le ricerche da parte delle autorità sono ufficialmente in corso. 

La denuncia è stata presentata e le ricerche sono attualmente in corso con il coinvolgimento delle autorità e del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

Tag24 ha raccolto in esclusiva le informazioni fornite dall’associazione per ricostruire gli ultimi elementi utili.

Kosta Hamidovic scomparso: l'allontanamento dell'11enne

Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Kosta si è allontanato dalla struttura di accoglienza nel pomeriggio del 23 gennaio», spiega il Comitato.

«Non sono ancora chiari i motivi dell’allontanamento e non è stato possibile ricostruire con precisione il percorso seguito dal minore nelle ore successive».

«Quando scompare un bambino, il tempo è un fattore decisivo. Ogni minuto può fare la differenza», sottolineano.

L’identikit e l’abbigliamento

«Kosta ha 11 anni, è alto circa un metro e settanta, pesa 70 chili, ha capelli castano chiaro tendenti al biondo scuro e occhi azzurri», riferisce il referente.

«Al momento dell’allontanamento indossava una maglietta bianca, una felpa nera, pantaloni neri e scarpe con strisce nere, grigie e bianche».

«Sono dettagli importanti per il riconoscimento, soprattutto nei luoghi affollati o nei mezzi pubblici», aggiunge il Comitato.

Come contattare l'associazione 

«Chiunque ritenga di aver visto Kosta o disponga di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il 112», dichiara l’associazione.

«È attivo senza interruzioni anche il nostro numero 388 189 4493 per raccogliere segnalazioni e collaborare con le forze dell’ordine».

«Anche un dettaglio apparentemente piccolo può aiutare a riportarlo in sicurezza», concludono.

LEGGI ANCHE