31 Jan, 2026 - 15:01

Chi è Daniele Pecci? Origini e vita privata dell'attore

Chi è Daniele Pecci? Origini e vita privata dell'attore

Se diciamo il suo nome ci vengono in mente “Orgoglio” (2004-2006), “Il bello delle donne” (2002-2003) o il film “Mine vaganti” (2010). Daniele Pecci è un attore che resta impresso nella memoria del pubblico. Nella sua città d'origine si è costruito, passo dopo passo, una carriera solida, tra palcoscenico e televisione, senza mai perdere quella discrezione che lo distingue anche nella vita privata. Cosa sappiamo di questo suo lato più personale?

Daniele Pecci: età e origini

La Città Eterna è la sua culla. Daniele Pecci è nato a Roma il 23 maggio 1970, quindi oggi ha 55 anni.
Cresciuto nella capitale, dopo il diploma magistrale conseguito alla fine degli anni Ottanta (1988, per la precisione) si avvicina al teatro, dove debutta nel 1990 e costruisce le sue prime esperienze professionali, prima di diventare noto anche al pubblico generalista grazie alle fiction televisive. Tra queste si ricordano “Il bello delle donne” e soprattutto “Orgoglio”, che lo hanno reso sempre più popolare, un protagonista del piccolo schermo.

In particolare, ha lavorato a “Il bello delle donne” tra il 2002 e il 2003, partecipando a più episodi della serie su Canale 5, mentre è stato protagonista di “Orgoglio”, andato in onda su Rai 1 dal 2004 al 2006, per tre stagioni in totale.

Daniele Pecci, la compagna e da quanto tempo stanno insieme

Con un attore che tiene un basso profilo è sempre difficile ricomporre le fila delle sue relazioni. Non fa eccezione proprio Daniele Pecci: della sua vita privata, infatti, si sa relativamente poco perché è sempre piuttosto riservato.

Non è sposato, ma è noto il suo legame sentimentale con l’attrice Anita Caprioli, sua compagna. Non si sa con precisione da quanto tempo stiano insieme, ma si parlava di loro come coppia già nel 2016 facendo riferimento a un legame romantico “da circa due anni”, il che fa presumere che stiano insieme almeno dal 2014 circa. Pecci, però, ha sempre mantenuto grande riservatezza su certi dettagli.

Chi è la compagna di Daniele Pecci, Anita Caprioli

Anita Caprioli, compagna di Daniele, è un’attrice di cinema, teatro e televisione; lei e l'attore si sono conosciuti a una cena, dove lui ha raccontato di aver sentito subito il famoso “colpo di fulmine”.

"Con Anita ci siamo conosciuti a una cena, tra me e lei c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Mi ha conquistato la sua dolcezza. Siamo simili: come me ama il silenzio ed è molto gelosa della sua vita privata”.

Si legge sul Corriere della Sera.

Daniele Pecci, quanti figli ha e chi è la loro madre?

Daniele Pecci ha due figli, ai quali è molto legato. Il primogenito è Francesco, nato nel 2008 dalla relazione con l’attrice Barbara Bonanni. Nel 2016 è poi diventato padre di una bambina, Viola, avuta dall’attuale compagna, la già citata Anita.
Più volte l'attore ha dato modo di far comprendere che preferisce non esporre troppo i ragazzi. La loro quotidianità resta per questo rigorosamente protetto da una giusta privacy.

LEGGI ANCHE