Un’icona della comicità italiana del calibro di Antonio Albanese non ha di certo bisogno di presentazioni. Ma non tutti sanno che dietro il celebre attore si nasconde il supporto di una famiglia unita: la moglie Maria Maddalena e i due figli, Beatrice e Leonardo.
Riservato e attento alla privacy, il regista e sceneggiatore non ama esporre la sua vita privata sotto la luce dei riflettori. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
I figli di Antonio Albanese, Beatrice e Leonardo, sono nati da due madri diverse. Beatrice, la primogenita, è nata dalla relazione dell’attore con la sua ex compagna Cristina, e oggi ha 25 anni.
Beatrice sembra aver scelto una vita lontana dai riflettori. Non si conoscono nel dettaglio informazioni sulla sua attuale professione o sulla sua vita privata. Dai social è possibile veder che ama praticare sport.
Leonardo, invece, è nato nel 2010 dalla relazione con l’attuale moglie di Albanese, Maria Maddalena, e oggi ha 16 anni. Timido e riservato, il figlio dell’attore si tiene ben lontano dai radar del gossip. Attualmente frequenta il liceo classico, per la gioia del papà, come lo stesso Albanese ha raccontato in un’ intervista al Corriere della Sera:
La moglie di Antonio Albanese è Maria Maddalena Gnudi, una donna che non appartiene al mondo glamour dello spettacolo. Nata nel 1979, energica e determinata, oggi Maria ha 47 anni. Non tutti sanno che è la figlia di Piero Gnudi - ex ministro, presidente Enel e dirigente di spicco.
Dopo un master in Diritto Tributario Nazionale, si è specializzata in fiscalità internazionale, lavorando inizialmente nello studio di famiglia e costruendo una carriera solida come esperta di tasse globali.
Nonostante la fama del marito, la moglie di Albanese resta un mistero: estremamente riservata e gelosa della sua privacy, non ha social e non compare spesso pubblicamente.
Albanese, in diverse occasioni, l'ha definita il motore della sua "seconda vita", un'ancora che lo ha salvato dal suo divorzio con l’ex compagna.
La storia d’amore tra Antonio Albanese e la moglie Maria Maddalena Gnudi è iniziata in un momento molto difficile per l’attore.
Lui usciva dal doloroso divorzio dall’ex moglie Cristina e nel frattempo era alle prese con la nascita della prima figlia, Beatrice. Maria Maddalena al tempo era reduce dal naufragio della relazione con il finanziere Emile Karrat.
Antonio e Maria Maddalena si sono conosciuti nei primi anni del Duemila. I dettagli del loro incontro restano ancora oggi avvolti nel mistero, anche se i rumors fanno riferimento a un evento milanese.
I due stanno felicemente insieme da vent’anni. Albanese ha trovato una compagna di vita con cui costruire una famiglia, una stabilità e con la quale è legato da un amore profondo, come lui stesso ha accennato in rare confessioni.
La relazione tra il comico e la moglie procede a gonfie vele, lontano dal gossip, coronata dall’arrivo del figlio Leonardo nel 2010 a sigillare l'amore.