Un’icona del piccolo schermo del calibro di Carlo Conti non ha certo bisogno di presentazioni. Non tutti però sanno che dietro il sorriso e l’energia del celebre presentatore si nasconde il sostegno della sua famiglia.
Carlo Conti ha una moglie, Francesca Vaccaro, e un figlio, Matteo, che tiene gelosamente al riparo dai radar del gossip. Il conduttore infatti è sempre stato molto discreto per quanto riguarda la sua vita privata. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla sua famiglia.

Carlo Conti ha solo un figlio: Matteo, nato l'8 febbraio 2014, che oggi ha 11 anni. Dai rari racconti pubblici del padre durante qualche intervista, sappiamo che il piccolo somiglia molto a Conti, sia nell’aspetto fisico che nel carattere grintoso, da vero toscano doc.
Lontano dal mondo dello spettacolo, Matteo vive una vita riservata nelle colline fiorentine, tra gli impegni con la scuola e i momenti di svago in famiglia, come le gite per andare a pesca con il papà.
La moglie di Carlo Conti è Francesca Vaccaro, nata il 27 luglio 1972 sotto il segno zodiacale del Leone e oggi ha 53 anni. Con il marito condivide non solo le origini toscane e l’amore per la terra natia, ma anche il lavoro nel mondo dello spettacolo.
La moglie di Carlo Conti, infatti, è un’ex costumista della Rai. Oggi vive lontano dagli studi televisivi e dai set, è un’imprenditrice affermata nel mondo della moda, nonché fondatrice del brand di lusso Coutu, un marchio ecosostenibile di abbigliamento in pelle e tessuti, con una splendida boutique nel cuore di Firenze.
La sua passione per la moda, nata da bambina, si è fusa con un approccio artigianale tipico del made in Italy. Con oltre 37.400 follower su Instagram (@francescavaccaro27), Francesca occasionalmente pubblica foto e video che ritraggono la sua splendida famiglia, accompagnati da dediche romantiche.
Carlo Conti e Francesca Vaccaro si sono conosciuti nel 2002 proprio grazie alla televisione. Il primo incontro tra il celebre conduttore e la moglie è avvenuto dietro le quinte di "Domenica In", dove lei lavorava come costumista.
È stato un colpo di fulmine immediato. Dopo un periodo di "tira e molla”, secondo le indiscrezioni i due avrebbero deciso di fare sul serio anche grazie al riavvicinamento consigliato da Antonella Clerici.
Dopo un periodo di fidanzamento, la coppia ha deciso di convolare a nozze. Il matrimonio è arrivato il 16 giugno 2012: la romantica e intima cerimonia è stata celebrata nella Pieve di Sant’Andrea a Cercina, tra le verdi colline toscane (con Leonardo Pieraccioni come testimone dello sposo).

I due stanno insieme da oltre vent’anni e nel 2026 festeggeranno il 14esimo anniversario di matrimonio.