Nell'ultima scena di “Pirati dei Caraibi 2 - La maledizione del forziere fantasma” (2006), i sopravvissuti della ciurma della Perla Nera vanno alla capanna di Tia Dalma per cercare un modo di salvare il capitan Jack Sparrow dal forziere di Davy Jones.
La strega propone loro un patto oscuro per riportare il pirata indietro dai confini del mondo, evocando un'ombra dal passato. In quel momento riappare Hector Barbossa, pronto a guidare la ciurma e a riprendere il controllo della Perla Nera.
Prima di scoprire tutti i dettagli sulle location, la trama e il cast dell’iconico film d’avventura diretto da Gore Verbinski, ecco il trailer:
“Pirati dei Caraibi 2 - La maledizione del forziere fantasma” finisce con i membri sopravvissuti della ciurma della Perla Nera che si recano nella misteriosa laguna per chiedere aiuto a Tia Dalma. I pirati e la strega stringeranno un oscuro accordo per salvare Jack Sparrow.
Nell’ultima scena del film Tia Dalma evoca Barbossa, riportandolo in vita per aiutare la ciurma a liberare il loro capitano dal forziere di Davy Jones. Barbossa, dopo aver dato un morso alla mela, accetta di riprendere il timone della Perla, pronto a portare i pirati fino ai confini del mondo.
Le riprese di “Pirati dei Caraibi 2” hanno catturato paradisi caraibici autentici, mescolando location esotiche per un’avventura piratesca mozzafiato.
Il film è stato girato principalmente in Dominica tra l’Isla Cruces a Vieille Case, la spiaggia di Hampstead (usata per la scena dell’esilarante duello sulla ruota gigante di Jack Sparrow), e l’Indian River per la capanna di Tia Dalma.
Tra le altre location più riconoscibili spiccano le gole di Titou Gorge, Saint Vincent e Grenadine e Wallilabou Bay (per Port Royal). La troupe poi si è spostata alle Bahamas, girando alle Exuma, White Cay e Little Exuma.
La trama del film riprende da dove si era interrotta la narrazione nel primo capitolo: il capitan Jack Sparrow deve saldare il suo debito con Davy Jones, il temibile pirata con i tentacoli a capo dell’Olandese Volante.
Will ed Elizabeth, arrestati da Beckett, inseguono il forziere fantasma che all’interno contiene il cuore di Davy Jones, in grado di controllare i mari e di salvare così Will e suo padre.
Jack finisce nella tribù dei cannibali su Pelegosto, dove prima gli indigeni lo osannano come un dio e poi tentano di mangiarlo.
Tra inseguimenti ad alta tensione, duelli pieni d’azione, stratagemmi, piani segreti, inganni e sketch esilaranti, alla fine la ciurma di pirati della Perla Nera riesce a scappare dal feroce Kraken e dall’Olandese Volante.
Nel cast stellare di “Pirati dei Caraibi 2” ritroviamo: Johnny Depp nei panni del leggendario capitan Jack Sparrow, Orlando Bloom è il coraggioso Will Turner, Keira Knightley è la bella Elizabeth Swann, Bill Nighy è il terribile Davy Jones, Stellan Skarsgård è Sputafuoco Bill Turner, Jack Davenport è Norrington. Poi ancora Jonathan Pryce, Tom Hollander e il ritorno del mitico Geoffrey Rush nei panni di Barbossa.