Avviso ai naviganti: "Sciacalli all'opera dalla Sicilia alla Lombardia".
A lanciare l'allarme, riferendosi al Pd, è Mario Sechi. Nel suo editoriale in prima pagina su Libero, spiega i due fatti che gli fanno dire che la misura è colma nei confronti del Partito Democratico: l'inizio delle Olimpiadi di Milano - Cortina e la frana di Niscemi, in Sicilia.
Per il direttore, da nord a sud, il partito di Elly Schlein si caratterizza solo per il suo cinismo, a voler essere buoni.
Ma cosa ha scritto in particolare Mario Sechi contro il Partito Democratico? Prendendo spunto dalle olimpiadi invernali e dalla frana che sta sconvolgendo il paese siciliano, il direttore l'ha messa così:
Nello specifico:
Su questo tema, sull'infrastruttura più importante non solo per il Sud, ma per l'intero Paese, c'è da ricordare che il no del Pd a trazione Schlein è pregiudiziale fin dalla prima ora.
E quindi, ora Mario Sechi si mette bello comodo ad osservare i comportamenti del Partito Democratico da Nord a Sud, da Milano e Cortina fino a Niscemi e a Messina, dove dovrebbe sorgere il tanto sospirato ponte:
Sechi vuol dire che a Milano e Cortina le Olimpiadi iniziano tra i complimenti generali per ciò che è stato fatto: ieri, il Comitato olimpico "ha tributato grandi complimenti al nostro Paese". A Niscemi, invece, "si sta consumando un dramma pluridecennale di cattiva amministrazione, quel paesone è costruito sulla sabbia, come non sia sprofondato prima mi sembra letteralmente un miracolo".
Per questo, in conclusione, Sechi cita Margaret Thatcher: