Liverpool e Newcastle si preparano per una delle sfide più attese della ventiquattresima giornata di Premier League. Le due squadre arrivano al match dopo le fatiche europee, con il Liverpool che ha strappato l'accesso diretto agli ottavi di Champions League e i Magpies costretti a passare dai playoff.
Entrambe vogliono conquistare i tre punti per avvicinarsi al quinto posto e riscattare una prima parte di stagione a dir poco deludente. Scopriamo allora dove vedere la super sfida in TV e in streaming e le probabili formazioni alla vigilia.
Liverpool-Newcastle è in programma sabato 31 gennaio alle 21:00 presso Anfield, che sarà tutto esaurito per l'occasione. La sfida verrà trasmessa in diretta TV sui canali Sky Sport, che detengono i diritti ufficiali del campionato inglese.
I tifosi potranno seguirla anche in streaming attraverso le app Sky Go e NOW, disponibili su tutti i dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet. Ci attendono novanta minuti di grande spettacolo in cui la qualità farà la differenza da entrambe le parti.
Il Liverpool dovrebbe optare per il 4-3-3, puntando sul tridente offensivo formato da Salah, Ekitiké e Gakpo. Il Newcastle risponderà con il 3-4-3, affidandosi a Elanga e Willock sugli esterni e Woltemade come riferimento centrale.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Frimpong, Gravenberch, Van Dijk, Robertson; Wirtz, Mac Allister, Szoboszlai; Salah, Ekitiké, Gakpo.
NEWCASTLE (3-4-3): Pope; Thiaw, Botman, Burn; Miley, Ramsey, Tonali, Hall; Elanga, Woltemade, Willock.
I precedenti sorridono al Liverpool, che ha vinto quattro delle ultime cinque sfide di Premier League contro il Newcastle. I Reds hanno spesso imposto il proprio ritmo, rendendo la vita difficile ai Magpies.
Il Newcastle farà di tutto per ribaltare il pronostico ed espugnare Anfield, cosa che non succede in campionato da oltre trent'anni. Servirà una vera e propria impresa che, però, sembra alla portata della formazione di Howe.