Si respira ancora più mistero con la seconda stagione di “Paradise”. La serie ritorna su Disney Plus e porta la storia fuori dal bunker. Sposta così lo sguardo verso un mondo devastato e pieno di segreti ancora irrisolti. Il nuovo trailer insiste sul legame che c'è tra i personaggi e su un mare di vicende che avranno un impatto sulla trama molto più importante di quanto visto finora.
La stagione 2 di “Paradise” debutta lunedì 23 febbraio 2026 su Disney Plus a livello internazionale, in contemporanea con l’uscita su Hulu negli Stati Uniti. Al lancio arriveranno tre episodi, seguiti da una pubblicazione settimanale con un nuovo capitolo ogni lunedì, fino a un totale di otto episodi. Disney promuove la serie come uno dei titoli drama di punta del periodo, confermandone la disponibilità nel catalogo “Star” per i mercati extra USA.
Le immagini del trailer mostrano subito il cambio di scenario: non più solo corridoi claustrofobici, ma paesaggi esterni, insediamenti improvvisati e nuove comunità nate tre anni dopo “Il Giorno”.
La seconda stagione segue Xavier mentre lascia definitivamente il bunker e si mette in cerca della moglie Teri, tentando di capire come le persone siano sopravvissute nei tre anni successivi alla catastrofe. Il personaggio si ritrova a confrontarsi con comunità molto diverse tra loro, gruppi che hanno sviluppato regole e sistemi di potere propri, spesso in conflitto.
Allo stesso tempo, a Paradise il tessuto sociale inizia a sgretolarsi mentre il bunker affronta le conseguenze degli eventi della prima stagione e affiorano nuove verità sulle origini della città. Respiriamo sicuramente un tono più cupo e vicino alla fantascienza, con accenni a ciò che si nasconde “sotto tutto questo”, come anticipato anche dal creatore Dan Fogelman parlando dell’evoluzione della serie.
Secondo la sinossi ufficiale della seconda stagione:
Ecco il trailer ufficiale della serie:
“Paradise” 2 ritrova Sterling K. Brown nei panni di Xavier, ancora protagonista assoluto e anche produttore esecutivo della serie. Tornano anche Julianne Nicholson, Sarah Shahi, Nicole Brydon Bloom, Krys Marshall, Enuka Okuma, Aliyah Mastin, Percy Daggs IV e Charlie Evans, confermando la continuità con il nucleo centrale del primo ciclo di episodi.
La grande novità di stagione è Shailene Woodley, qui in un ruolo inedito e ancora avvolto dal mistero. Tra gli altri attori figurano James Marsden, Thomas Doherty (leader di una gang di motociclisti chiamato Link) e Jon Beavers.